Argentario VolLei conquista tre punti per la salvezza

Utilissima vittoria casalinga delle Argentelle per 3-0 contro il Pav Udine

Nella sfida casalinga di ieri sera l’Argentario VolLei porta a casa tre punti molto importanti.
Le Argentelle sono riuscite a battere il Pav Udine per 3-0 (25-15, 25-21, 25-19), ritrovando la vittoria dopo due mesi e mezzo di attesa e sette sconfitte consecutive.
La partita ha visto protagoniste le ragazze trentine anche grazie a un’ottima correlazione muro-difesa, che ha ingabbiato l'attacco friulano.
Ora l’obiettivo è chiaro, provare a conquistare la salvezza, o almeno il quart'ultimo posto, con una nuova energia e una nuova consapevolezza.
 
 La cronaca 
Maurizio Moretti parte con il sestetto che vede Bonafini in regia, Tellaroli opposta, Pucnik e Ori in banda, Cerini e Sfreddo al centro e Negretti libero, mentre il Pav Udine parte con Pesce in regia, Gobbi opposta, Gatta e Mignano in banda, Gridelli e Zia al centro e Rumori libero.
Il match è stato caratterizzato, come accennato, da un ottimo lavoro in fase di muro-difesa da parte delle padrone di casa e da grande aggressività nelle fasi break.
Dopo molte partite le argentelle sono riuscite a raggiungere una buona efficienza di gioco, realizzando molti punti e limitando gli errori.
Una risorsa importante dell'Argentario è stato l'apporto fornito dalla panchina, risorsa che invece Udine non ha sfruttato.
 
 Il commento a caldo 
«Finalmente abbiamo giocato come volevamo - dichiara il coach Maurizio Moretti - abbiamo fatto tutto ciò che ci eravamo prefissate in allenamento.»
 
 La prossima 
La prossima partita l'Argentario la disputerà in casa della Carinatese alle 21, i tre punti sono d'obbligo.