Letteratura ad alta quota: torna «Parole appese»

Torna il 31 luglio e il 2 agosto l'iniziativa promossa dal Gruppo ITAS nell’ambito del Premio ITAS del Libro di Montagna

>
Da alcuni anni «Parole appese» è diventato un appuntamento fisso nel calendario estivo, con la sua collana di incontri dedicati alla letteratura di montagna, dibattiti, laboratori di scrittura e lettura ospitati ad alta quota.
Il primo appuntamento dell’estate 2015 è in programma il 31 luglio al Malgone di Candriai dove, a partire dalle ore 20:30, verranno letti brani tratti dai libri vincitori delle ultime edizioni del Premio ITAS e dei racconti che hanno partecipato al concorso Montagnav(v)entura, intervallati dalle canzoni del coro «Voci del Bondone».
Il 2 agosto sarà, invece, il Rifugio Altissimo di Brentonico ad ospitare «Parole appese» a partire dalle ore 14:30.
 

Il romanzo I lupi arrivano col freddo, vincitore del Premio ITAS 2015 nella sezione «Narrativa per ragazzi», sarà protagonista assoluto dell’incontro, con la lettura di alcuni passaggi da parte di un’attrice professionista, accompagnata da un suggestivo sottofondo musicale.
Sarà presente anche l’autrice del romanzo, Sofia Gallo, che intervistata da Lorenzo Carpanè, uno dei giurati del Premio ITAS, racconterà da dove nasce la sua passione per la scrittura e soprattutto per i romanzi per l’infanzia e l’adolescenza.
Per maggiori informazioni sugli incontri di lettura e musica visitate la pagina www.premioitas.it o il profilo facebook.com/montagnavventura.