Graziella Masserdoni è la nuova presidente del Punto d’Incontro
Il consiglio di amministrazione ha designato ai vertici della cooperativa chi prenderà il posto di padre Alberto Remondini
Nuova presidente e nuovo consiglio di amministrazione al Punto d’Incontro, la cooperativa di accoglienza fondata da don Dante Clauser.
Il consiglio di amministrazione, votato dall’assemblea dei soci del 27 maggio, ha designato nei giorni scorsi presidente Graziella Masserdoni, che ha preso il posto di padre Alberto Remondini.
Vicepresidente è stato riconfermato Michele Boso. Completano il cda i consiglieri Andrea Bontempelli, Fabrizio Crestani, Carolina Paolazzi, Marina Pasini e Giorgio Viganò.
Originaria del Bleggio Inferiore e residente a Trento, Graziella Masserdoni ha esercitato fino alla pensione la professione di consulente del lavoro e d'impresa, prestando la sua opera in aziende industriali sia in campo nazionale che europeo.
Ha approfondito il tema relazionale con un percorso triennale di counseling, con l'abilitazione all'esercizio dell'attività in più ambiti.
Nel tempo ha collaborato con varie organizzazioni senza fini di lucro, tra cui Villa S. Ignazio, l'Associazione Auto Mutuo Aiuto e, da un paio di anni, il Punto d’Incontro.
«Credo nel servizio di chi nella vita ha molto ricevuto», dice di sé e aggiunge: «Auspichiamo un Punto d'Incontro vivo, radicato nella continuità dell'ispirazione del nostro fondatore, che sappia rispondere ai bisogni dei più emarginati. Compito non facile ma possibile.»
Sono state un migliaio nel 2016 le persone che hanno usufruito dei servizi del Punto d’Incontro: il pasto a mezzogiorno (la cucina prepara una media di 150 pasti al giorno), la doccia, il guardaroba per abiti e scarpe, il laboratorio di falegnameria in via Maccani, il dormitorio che ha ospitato nei mesi invernali circa 60 persone.
Alla cooperativa sociale Punto d’Incontro lavorano 19 dipendenti, affiancati da una sessantina di volontari.
Come nel caso della presidente, anche la direttrice è una donna: Milena Berlanda.