Trento-Lazio: Aquilotte sconfitte al Briamasco per 0-5
Forza ragazze! Non è ancora finita: dimostrate chi siete e Impegnatevi fino in fondo
>
ll Trento Calcio Femminile, nella gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B Femminile, perde 0-5 la gara contro la Lazio allo stadio Briamasco.
Il vantaggio ospite arriva appena dopo 4’ direttamente su calcio di rigore causato da un intervento falloso in area di Oberhuber su Visentin: è Condon a presentarsi sul dischetto e a spiazzare Valzolgher.
Le gialloblu provano a reagire, creando più volte i presupposti per rendersi pericolose, ma è la Lazio a passare di nuovo al 36’ sempre con Condon che, in seguito ad una buona azione personale di Visentin, ribadisce in rete il pallone respinto inizialmente dal portiere gialloblu.
Al 42’ arriva anche il terzo gol biancoceleste con Eriksen che, al termine di un’azione prolungata, va al tiro dal limite dell’area piccola gonfiando la rete.
Il poker della Lazio arriva al primo minuto della ripresa con Fuhlendorff che ribadisce in rete una corta respinta di Valzolgher sul precedente tiro di Visentin.
Al 67’ arriva anche il quinto gol ospite con la neoentrata Palombi che si ritrova il pallone tra i piedi e lo deposita in rete in seguito a una ribattuta del portiere gialloblu sul precedente tiro di Condon.
La prossima
Il prossimo impegno del Trento Calcio Femminile è in programma domenica 7 maggio alle 15 sul campo del San Marino Accademy.
La replica della gara odierna sarà trasmessa mercoledì alle 14:30 su RTTR, tv partner gialloblù.
Il tabellino
TRENTO CALCIO FEMMINILE – LAZIO 0-5
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Oberhuber (70’ A. Tonelli), L. Tonelli, Ruaben, Viera Santos (16’ Battaglioli), Fuganti, Kuenrath, Chemotti (62’ Stockner), Bielak, Erlicher (70’ Rosa), Varrone.
A disposizione: Callegari, Andersson, Lenzi, Gastaldello, Torresani.
Allenatore: Silvia Marcolin.
LAZIO: Giudi, Pezzotti, Eriksen, Kakampouki (71’ Savini), Fuhlendorff (65’ Palombi), Castiello (71’ Jansen), Pittaccio (65’ Giuliano), Varriale, Condon, Proietti, Visentin (82’ Carosi).
A disposizione: Natalucci, Savini, Groff, Musolino, Jansen, Vecchione.
Allenatore: Massimiliano Catini
ARBITRO: Alberto Poli (Sadikaj-Macchia)
RETI: 4’ e 36’ Condon, 42’ Eriksen, 46’ Fuhlendorff, 67’ Palombi.
NOTE: Campo in buone condizioni. Recupero 2’ e 4’
Le dichiarazioni post partita
L’allenatrice gialloblù Silvia Marcolin
«Dobbiamo fare i complimenti alla Lazio che ha fatto una grande partita meritando la vittoria, dal canto nostro abbiamo commesso degli errori e alcuni episodi non ci hanno detto bene.
«Abbiamo però provato a reagire creando anche delle buone azioni e arrivando anche davanti alla porta: ora dobbiamo partire da questi aspetti positivi e resettare tutto in vista della sfida con il San Marino Accademy.»