I migliori siti di streaming a pagamento per eventi e sport

Scopriamo le caratteristiche di DAZN,  NOW/SKY,  Eleven Sports, Amazon Prime Video

Il mondo dello sport è estremamente ricco e variegato di discipline e di conseguenti eventi, campionati e partite.
Per tutti coloro che sono appassionati al mondo dello sport e amano seguirlo, il miglior modo per restare sempre sul pezzo ed essere informati sugli ultimi risultati è sicuramente quello di possedere un abbonamento a un sito di streaming di eventi sportivi.
Scopriamo insieme quali sono i più affidabili e ben recensiti che, per l’appunto, vantano un bacino di utenze più prosperoso rispetto altri.
 
 DAZN  
Dazn è una piattaforma online a pagamento che permette all’utente, una volta pagato l’abbonamento, di seguire gli eventi sportivi sia in live sia in differita.
Il sito è stato fondato a Londra, in cui si trova attualmente principale, da Perform Group l’8 luglio 2015.
Attualmente, nel 2022, è disponibile in ben 30 Paesi diversi tra cui Brasile, Canada, Stati Uniti d’America, Italia, Svizzera, Germania, Austria, Svizzera, Canada e Giappone. Tutte le persone che provengono da Stati differenti possono restare aggiornati seguendo Dazn estero.
Il lavoro di ben tremila dipendenti permette che possano essere visionate tutte le partite della Serie A, Serie BKT e UEFA Europa League e campionati europei tra i quali la UEFA Europa Conference League e LaLiga spagnola.
Sono presenti anche vari incontri in ambito di Boxe, Motori, MMA, Basket, Sci, Tennis, Rugby, Pallavolo, Darts, Hockey su ghiaccio, Football americano e Snooker.
Un palinsesto molto variegato che concede ad utenti di preferenze sportive differenti di accedere ai contenuti che più desiderano!
 
 NOW/SKY  
Now/Sky è un servizio di streaming lanciato sul mercato da Sky. Gli utenti, pagando un abbonamento mensile dal prezzo di 14,99 – chiamato comunemente Pass Sport – hanno diritto ad accedere ai canali Sky per guardarli in diretta e in più anche a numerosi contenuti on demand.
Quindi, di conseguenza, è possibile vedere molti canali di Sport ed eventi calcistici di Serie A.
Disponibili ben 121 partite di UEFA Champions League e tutte le partite della Serie BKT, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League.
Presenti, inoltre, partite di tennis, motori, basket, rugby e tanti altri tipi differenti. Anche in questo caso, quindi, è presente un catalogo molto variegato.
 
 Eleven Sports  
Eleven Sports è un gruppo multimediale multinazionale nato Londra nel 2015 e che offre contenuti sia di intrattenimento sia di ambiti sportivi. L’abbonamento mensile per accedere a questa Web TV è dal prezzo di 7,99.
Tra i diritti acquisiti di questa realtà vi sono quelli su Campionato Europeo EUFA, UEFA Nations League, Qualificazioni Europea UEFA, Supercoppa UEFA, Campionato di calcio inglese, Supercoppa di Spagna, Premier League, Coppa Italia di Serie C, Supercoppa di Serie C, Trofeo dei Campioni, Serie A, Serie C, Coppia d’Asia AFC, Qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA 2022 (AFC), Eurocoppa ed Eurolega e tanto altro ancora!
Un palinsesto bello variegato per tutti gli amanti di calcio, football americano, baseball, pallacanestro, sport di combattimento, ciclismo, palla a mano, tennis, sport motoristici, corsa su pista e pallavolo.
 
 Amazon Prime Video  
Amazon Prime Video è un servizio offerto da Amazon ed è compreso all’interno dell’abbonamento ad Amazon Prime, quest’ultimo non è altro che un abbonamento annuale che permette al consumatore di avere spedizioni gratuite dei prodotti selezionati all’interno del catalogo.
Amazon Prime Video, di conseguenza, è il servizio di streaming a pagamento on-demand che attraverso l’unico abbonamento permette all’utente di prendere visione di show, film ed eventi sportivi.
Gli eventi calcistici a cui è possibile assistere in diretta sono le 16 partite della UEFA Champions League e della Supercoppa UEFA.
L’abbonamento costa 49,99 euro all’anno per un totale razionato di 4,99 al mese.