La Trentino Energie batte la capolista Flero
Anche questa volta per le Argentelle è decisivo il tie break
La Trentino Energie prosegue la propria corsa nella parte alta della classifica, piegando la capolista Promoball Flero in cinque set.
Si è trattato di una partita dai due volti, che ha visto le Argentelle dominare per due set, calare notevolmente nel terzo e nel quarto, nonostante l’uscita di scena a causa di un grave infortunio di una delle colonne portanti del gioco bresciano, la laterale Arianna Populini, per poi riprendersi nel tie break, giocato punto a punto fino alla fine e deciso sul filo di lana dal turno al servizio di Alessia Bulegato.
Come accaduto dopo il recente successo di Bassano del Grappa, si può vedere il bicchiere mezzo pieno, dato che si tratta di due vittorie pesanti, ma anche mezzo vuoto, perché in entrambi i casi i tre punti erano a portata di mano.
La squadra accusa ancora dei momenti in cui si spegne, che paga a caro prezzo, ma questo non deve inficiare l’importanza di questi risultati, solo essere da sprone per fare ancora meglio, perché il cammino è ancora lunghissimo e i margini di miglioramento ampi.
Senza lo scivolone interno contro Brescia oggi l’Argentario sarebbe in testa e questo qualcosa vorrà dire.
I numeri del match di sabato pomeriggio raccontano delle difficoltà trentine in attacco (28% contro il 34% del Flero), compensate però dal maggior numero di errori su azione (21-10) commessi dal Promoball.
Ancora una volta decisivo il muro, fondamentale nel quale l'Argentario comanda 15-9. In battuta ci sono 7 ace per parte.