Arte, artigianato e agricoltura a Belluno

Nel magnifico scenario di Villa di Modolo dei conti Miari Fulcis, Astor omaggia i suoi ospiti della suggestiva e tradizionale esposizione del 6 e 7 settembre

>
«Arte artigianato e agricoltura» a Belluno nella spendida cornice di Villa di Modolo del XVII secolo.
È l’omaggio che lo Suites Hotel Astor fa ai suoi ospiti in onore degli oltre 600 anni (1412) del titolo nobiliare della famiglia Miari Fulcis.
L’esposizione del weekend del 6 e 7 settembre 2014, vede protagoniste le opere d’arte, artigianali ed enogastronomiche di artisti e produttori prevalentemente del Veneto ma anche di altre regioni d’Italia.
Villa di Modolo è una tra le 15 ville maggiori della provincia di Belluno e la sua costruzione risale al ed è compresa nella catalogazione delle 100 ville venete di Antonio Canova scultore e pittore, massimo interprete del neoclassicismo.
Originali gli orologi solari; se ne contano sette, in tutta la villa, di diagrammi solari e meridiane ognuna diversa dall’altra.
 
L’evento ha inizio alle 10 del sabato mattina con le prove a cavallo e l’esposizione, per tutto il giorno, di lavorazioni di ceramica, legno, bigiotteria e capi di abbigliamento.
Alle ore 11 spazio alle aziende produttrici nel Salotto del Gusto che apre le porte agli intenditori e buongustai con l’esposizione e la vendita di prodotti agroalimentari e vini da degustare comodamente nel salone messo a disposizione appositamente.
Le degustazioni di vino sono guidate dai Sommellier dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier). Il programma di «Arte artigianato e agricoltura» prevede anche dei fuori onda come l’esposizione di rapaci con i falconieri e le esibizioni di artisti di strada.
 
Il giorno seguente, domenica 7 settembre, al programma si aggiungono le rampanti auto d’epoca e moto storiche. I
l raduno coinvolgerà i collezionisti di tutto il Veneto che sfileranno tra le vie dell’intero borgo di Villa Modolo.
Nell’offerta dello Suites Hotel ASTOR, anche una cena gourmet nel ristorante dell’hotel con piatti tradizionali a base di prodotti stagionali che valorizzano il territorio e la tradizione gastronomica italiana.
E per chi desidera la cena romantica è possibile solo su prenotazione cenare all’altana, la terrazza esclusiva con la città ai propri piedi e un panorama Dolomiti a 360°. 
 
 L’Hotel
Astor è Suites Hotel, Food Cafè, Bottega, City Place. Situato in piazza dei Martiri «salotto» del centro città di Belluno, in prossimità di due terrazze con un suggestivo panorama sul fiume Piave.
È la proposta per un diverso modo di vivere il centro cittadino, un punto di incontro per la gente locale e luogo per i turisti.