Una serata con Oney Tapia e Lucio Gardin – Di Nadia Clementi

Il 22 settembre all’Auditorium S. Chiara grande festa per i primi dieci anni della Cooperativa IRIFOR

>
La Cooperativa AbC IRIFOR del Trentino, dal 2015 Nobel dell'assistenza alla disabilità visiva in Europa, Invita tutta la popolazione a una serata di festa, sabato 22 settembre alle 20.30 presso l’Auditorium Santa Chiara di Trento, per i suoi primi dieci anni di vita.

L’evento vuole essere una preziosa occasione per celebrare insieme la prima decade del meraviglioso viaggio che la Cooperativa ha fatto, tra attività, servizi, sfide e traguardi, nel campo della disabilità visiva, della prevenzione e della sensibilizzazione.
 
La serata sarà arricchita dalla presenza di due ospiti speciali: Oney Tapia e Lucio Gardin.
Oney Tapia, atleta paralimpico cieco e vincitore di «Ballando con le stelle 2017», narrerà la propria storia personale tra limiti da superare e sempre nuovi obiettivi.
Lucio Gardin porterà sul palco «Vedendo e scherzando», uno spettacolo realizzato ad hoc per IRIFOR con una panoramica ironica sul mondo dei ciechi e degli ipovedenti.
 
Durante la serata, oltre ai festeggiamenti dei primi dieci anni, ci sarà spazio anche per guardare al futuro e raccontare quali nuovi progetti sono nei cassetti della Cooperativa AbC IRIFOR pronti per essere realizzati grazie alle importanti collaborazioni che negli anni sono state costruite con le Istituzioni locali e con numerose realtà del mondo della cooperazione e del volontariato.
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Trento e con il sostegno del Comitato Italiano Paralimpico, del CONI Comitato Provinciale Trento, della Cassa Rurale di Trento, di Trentino Volley, di Radio Italia Anni ’60 e di RTTR La Televisione.
 
L’ingresso è gratuito ma è preferibile la prenotazione chiamando lo 0461/1959595 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00) o scrivendo a [email protected].

Nadia Clementi - [email protected]