Liberato uno degli ostaggi in mano ai guerriglieri maoisti in India
Si tratta di Claudio Colangelo. Ora si lavora per riportare a casa il suo compagno Paolo Bosusco
Claudio Colangelo è libero. Il nostro connazionale ha parlato al telefono con il Console Generale Joel Melchiori a Bhubanesvar e gli ha riferito di trovarsi in buone condizioni e di essere in viaggio con alcuni giornalisti indiani che erano riusciti a raggiungere la località dove erano trattenuti i nostri connazionali.
«Abbiamo subito comunicato la notizia ai suoi familiari, – ha dichiarato il Ministro degli esteri Terzi – condividendo con loro la grande soddisfazione della Farnesina e mia personale e sto cercando di mettermi direttamente in contatto con il nostro connazionale.»
«È stata un ‘esperienza terribile – ha detto Colangelo appena liberato. – Stavamo facendo il bagno quando ci hanno fatti prigionieri. Certamente non stavamo facendo foto proibnile.»
«Dobbiamo ora riportare a casa anche Paolo Bosusco, – conclude il Ministro in un comunicato essenziale. – Il risultato di oggi rappresenta per tutti coloro che in questi giorni sono stati impegnati senza sosta sulla vicenda una motivazione ancora più forte per proseguire il lavoro verso una soluzione positiva anche per questo caso. In tal senso continuiamo a contare sulla collaborazione e disponibilità da parte dalle Autorità indiane, sia centrali che nello Stato dell'Orissa.»