Ottimi risultati del roveretano Amedeo Malossini
Suo il successo ai Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino 2021 categoria «Children»
Amedeo Malossini è il secondo da destra.
Ottimi risultati conquistati dal giovanissimo roveretano Amedeo Malossini, nato nel 2005, ai Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino categoria Children, che si sono svolti la scorsa settimana sulle impegnative piste del Monte Zoncolan in Provincia di Udine.
Dopo un onorevole 10° posto nello slalom speciale, con però un meraviglioso 2° tempo nella prima manche, e un valido 15° posto nello slalom gigante, con anche qui un promettente 3° tempo nella prima manche, il giovane atleta dello Sky Team Falconeri si è ottimamente rifatto nel SG supergigante, ottenendo uno straordinario 3° posto assoluto, mostrando ottima tecnica e grande capacità di scivolamento tra le porte larghe.
Questo piazzamento ha permesso ad Amedeo Malossini di conquistare uno storico 3° posto assoluto pure nella combinata, vinta dal fiemmese Sebastiano Zorzi.
Le medaglie e i piazzamenti di Malossini e Zorzi, unitamente ai significativi risultati ottenuti anche da altri atleti e atlete della nostra Provincia, hanno fatto sì che il Comitato FISI del Trentino si sia piazzato al 1° posto assoluto tra tutti i Comitati regionali italiani.
In Amedeo Malossini i tecnici della FISI trentina pongono molte aspettative, che lui con passione, determinazione e talento non vuole certamente deludere.
Amedeo è studente al Liceo Antonio Rosmini di Rovereto con egregi risultati, confermando ancora una volta che studio e sport, se affrontati con impegno e senso di responsabilità, possono felicemente e proficuamente convivere.
Vivissimi complimenti ad Amedeo Malossini, unitamente ad un sincero in bocca al lupo per il suo futuro sportivo e non solo.