La Provincia favorirà i rapporti tra giovani palestinesi e israeliani
Solidarietà internazionale: sostegno anche a progetti in Brasile, Mozambico e Balcani
Via libera oggi dalla Giunta provinciale alla seconda integrazione alla programmazione 2011 per la concessione di contributi a sostegno di progetti e iniziative di solidarietà internazionale.
Saranno sostenuti progetti di cooperazione tra comunità in Brasile e di costruzione della pace e del dialogo - anche attraverso l'uso dei mass media e delle tecnologie telematiche - in Medio Oriente, in particolare per favorire l'incontro fra giovani israeliani e palestinesi.
Saranno anche sostenute nuove iniziative capaci di favorire lo sviluppo economico locale nel distretto di Caia, in Mozambico, dove la presenza del Trentino è ormai consolidata, e nei Balcani, in particolare a Pec-Peja, Kosovo, nella municipalità di Prijedor, Bosnia-Erzegovina, e a Kraljevo, Repubblica Serba.
Tutte le iniziative in questione puntano a creare occasioni di autosviluppo sostenibile: vengono condotte con modalità innovative rispetto ai tradizionali «aiuti» e rientrano nell'ambito degli Obiettivi del Millennio delle Nazioni Unite.