I controlli notturni a Laives portano sempre riosultati
I Carabinieri hanno fermato un automobilista in stato di ebbrezza decisamente elevato
Nell’ambito del rafforzamento dei controlli in arco notturno voluto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bolzano, nel corso della notte verso le ore una, i Carabinieri della Stazione di Laives hanno portato a termine un’attività di controllo alla circolazione stradale nella frazione di San Giacomo.
Una pattuglia ha fermato una macchina che stava procedendo in maniera incerta lungo la via, destando sospetti nei militari.
Il conducente, un 49enne residente nella zona, mostrava evidenti segni di assunzione di alcol tra l’altro confermati dall’interessato che ha subito ammesso di aver appena finito di festeggiare con degli amici.
Pertanto, si è proceduto a un accertamento etilometrico, effettuato con il supporto dell'equipaggio della sezione Radiomobile di Bolzano.
L'esito del test ha confermato un tasso alcolemico superiore oltre il doppio dei limiti consentiti, con valori pari a 1,23 g/l e successivamente 1,22 g/l.
In considerazione di quanto accertato, i Carabinieri hanno provveduto al ritiro immediato della patente di guida dell’individuo e alla sua denuncia per guida in stato di ebbrezza, in conformità all'articolo 186 del Codice della Strada.
Il veicolo non è stato sottoposto a sequestro e, in accordo con le normative vigenti, è stato parcheggiato nelle vicinanze del luogo del controllo in attesa di essere ripreso da un familiare del conducente.