Coppa del Mondo, Dominik Paris 3° nella libera di Wengen
Deluso Christof Innerhofer, che ha perso alla Kernen e poi non sta bene
Dominik Paris c'è. L'azzurro è salito sul podio della discesa libera di Coppa del Mondo disputata a Wengen, chiudendo al terzo posto in 2:26:53, dietro all'austriaco Vincent Kriechmayr, che ha vinto la gara sulla leggendaria pista svizzera in 2:26:09 (pochi giorni dopo essere tornato negativo al Covid) e allo svizzero Feuz (2.26:43).
Lontani dal podio gli altri italiani: 12° Christof Innerhofer a 1.85, 25° Matteo Marsaglia a 3.32, 26° Mattia Casse a 3.51 e 31° Emanuele Buzzi a 4.52.
Paris ha espresso la sua soddisfazione al traguardo.
«Oggi ho messo tutto quello che avevo in pista, ho visto Feuz in tv e non aveva sciato così bene e ho pensato di poterlo battere.
«Poi però, all'Hundschopf ho sbagliato e ho lasciato troppo tempo. Poi sotto sono riuscito a sciare come mi ero prefissato di fare e il risultato si è visto.
«Sono contentissimo di questo risultato perché a Wengen faccio sempre un po’ fatica a far bene, e per questo motivo è ancora più bello salire sul podio qui», – ha aggiunto l'azzurro.
Deluso Christof Innerhofer.
«Ho fatto troppi errori – ha detto Inner – e la gara l'ho persa alla Kernen S, dove ho sbagliato linea e ho perso tutta la velocità.
«Oggi non ero così in forma come ieri, non stavo benissimo.
«La cosa buona è che riesco a fare belle curve, ma oggi non sono riuscito a farle fino in fondo.»