Per le Feste Vigiliane 2017 Trento si colora di giallo e di blu

Si svolgeranno dal 22 al 26 giugno e porteranno tutti gli appuntamenti della tradizione

>
Stanno entrando nel vivo i preparativi per le prossime Feste Vigiliane che, dal 22 al 26 giugno, vedranno alternarsi gli appuntamenti della tradizione (dal Corteo inaugurale al Tribunale di penitenza, dalla disfida dei Ciusi e dei Gobj al Palio dell'Oca, fino ai fuochi di S. Vigilio, passando per la Magica Notte del 24 giugno).
In queste giornate, le possibilità di festeggiare l'arrivo dell'estate godendosi una città trasformata in grande palcoscenico all'aperto saranno davvero moltissime: si esibiranno acrobati, musicisti, artisti di strada, attori, ma la grande scommessa di quest'anno è anche quella di rendere visibile l'amore dei trentini per la propria città.
 
La sfida è stata lanciata, prima di tutto, ai commercianti e ai ristoratori: vestire Trento con i suoi colori, il giallo e il blu.
Ma anche il pubblico è invitato a mettersi in gioco: una maglietta, un foulard, basterà pochissimo per far sapere a tutti che Trento è viva, positiva, giocosa, creativa, che ha voglia di esserci e partecipare.
Parola d'ordine: «La città è gialla e blu, la città sei anche tu!»