A Mezzolombardo l’autunno si tinge di Teroldego Novello

L'evento divenuto ormai classico di assaggiare il primo nettare di stagione è fissato per mercoledì 30 ottobre

Nel cuore d’autunno è tempo di «Rosso d’autunno» a Mezzolombardo.
La Cantina Rotaliana propone un evento diventato un classico appuntamento nel calendario di chi ama bere bene e, soprattutto, di chi vuole assaggiare il primo nettare di stagione.
Ultimato da poche settimane il lavoro in vigna (con una vendemmia contraddistinta da eccellenza qualitativa), pigiate le uve e messe nei tini perché diventino vino pregiato, è già tempo di stappare il primo nato in cantina.
L’appuntamento per assaggiare il «Teroldego Novello» è per mercoledì 30 ottobre dalle ore 17 alle ore 21 alla Cantina Rotaliana - in via Trento 65/b a Mezzolombardo.
 
Aprirà la serata il saluto del presidente della Cantina Rotaliana, Luigi Roncador. A lui spetterà il compito di stappare la prima bottiglia di Teroldego Novello 2013.
Per meglio apprezzarne le qualità, questo vino verrà proposto in abbinamento ai frutti tipici della stagione: le caldarroste, rigorosamente nostrane, della Cooperativa Castanicoltori del Trentino.
«L’evento – spiegano i vertici della Cantina Rotaliana – sarà un momento di incontro e di festa per i viticoltori soci e per la comunità locale, una occasione per avvicinarsi al Teroldego Novello e festeggiarne l’anticipata messa al consumo al 30 ottobre anziché al 6 novembre.»
 
Nella foto (mentre assaggiano il novello dello scorso anno) Fronza, Pilati e Roncador.