«La strana cotta» il 25 e 26 ottobre al Teatro di Villazzano
La stagione di prosa comica inizia con un lavoro di Danilo de Santis, per la regia di Claudio Gregori, con Danilo De Santis e Francesca Milani
Torna la stagione di prosa comica al Teatro di Villazzano, la stagione delle grandi risate che da due anni fa il pieno di pubblico e di abbonamenti.
Anche nella stagione 2019/2020 sette appuntamenti in doppia data, il venerdì e il sabato sera, con uno spettacolo al mese per ridere fino a aprile.
Ad aprire la stagione, venerdì 25 e sabato 26 ottobre, la coppia Danilo De Santis e Francesca Milani con il loro spettacolo «La strana cotta».
De Santis e Milani collaborano da quasi un decennio. Il duo però, nasce ufficialmente nel 2010 all'interno degli studi radiofonici di Radio Kiss Kiss con il programma «Pelo e contropelo», dalle ceneri del trio «2 Interi & Un Ridotto» (al secolo Virginia Raffaele, Danilo De Santis e Francesca Milani).
Oltre all'impegno radiofonico e alla partecipazione televisiva a Colorado Cafè, il duo scrive, dirige e rappresenta alcuni spettacoli tra cui appunto «La strana cotta», per la regia di Claudio Greg Gregorio.
Danilo è un single impenitente ma ha deciso di darsi una regolata.
Dopo una serie interminabile di rapporti occasionali incontra Stefania e non ha più dubbi: è la donna della sua vita.
Al primo appuntamento tutte le sue insicurezze cominciano ad emergere e lei non fa molto per aiutarlo.
Durante la serata Danilo si ritrova in balìa degli eventi e chiede aiuto al suo migliore amico, ad una cameriera, alla donna delle pulizie, insomma a chiunque pur di non perdere l’occasione irripetibile di conquistare il cuore di Stefania.
Quando ogni speranza si sta allontanando, ecco che la ragazza offre a Danilo una possibilità.
È l’inizio di un confronto fra i due che scopriranno di non essere poi così diversi come pensavano.
Confidandosi cercheranno di capire perché è diventato così complicato avere una relazione stabile e felice.
Insomma di chi è la colpa? E se non esistesse un colpevole?
Una commedia sull’innamoramento, sul confronto e sull’amore dove ognuno potrà un po’ riconoscersi e dove tutti potranno divertirsi e ridere di gusto.