Il S. Chiara piange lo stimato collaboratore William Trentini
«Improvviso e inaspettato è calato il sipario. Dolente si alza il convinto applauso di colleghi e amici per una vita dedicata con passione al teatro. Ciao William!»
>
C’è dolore e sconforto per l’inaspettato addio a William Trentini, stimato collaboratore del Centro Servizi Culturali S.Chiara che a soli 44 anni si è spento nella notte tra sabato e domenica per un improvviso malore nella sua casa di Pietramurata.
«Una notizia che ha lasciato un segno forte dentro di noi in tutta la comunità teatrale.» – Sono le parole commosse della vice presidente del Centro S. Chiara Sandra Matuella che saluta con grande dolore il professionista lighting designer William Trentini, che Lei stessa definiva «Un collega molto caro, sempre disponibile, particolarmente attivo, un guerriero di luce combattivo tenace sul lavoro artisticamente raffinato».
William era un professionista stimato in tutta Italia, avendo contribuito con la sua bravura alla realizzazione di moltissimi spettacoli teatrali e musicali.
Era presidente e coreografo della scuola di danza Dance Emotion Asd di Riva del Garda, una passione quella della danza che condivideva con la compagna Elisa Versini, fondatrice e direttrice artistica della scuola stessa.
«Morire improvvisamente, nel pieno delle forze, con molte cose ancora da fare e con la voglia di farle, è una grande ingiustizia e provoca un lancinante dolore.»
Rivolgiamo le più affettuose condoglianze alla compagna, futura mamma Elisa Versini e ai familiari di William che perdono uno straordinario riferimento.
Sandra Matuella
Nadia Clementi