L’estate al Wine Point Maso Poli
Sulle Colline Avisiane un luogo dove ritrovarsi ogni giorno a due passi da Trento
>
Fondata nel 1974 da Luigi Togn, la splendida azienda agricola Maso Poli è gestita oggi dalla figlia Valentina con il marito Goffredo Pasolli e dalle sorelle Martina e Romina.
L'azienda è diventata negli anni una delle aziende agricole della provincia di Trento più conosciute per il contesto paesaggistico nel quale è inserita e per la qualità dei suoi vini come il Traminer, Pinot Nero, l'uvaggio Marmoram e la riserva Trentodoc.
Incastonata sulla collina di Pressano, la cantina è stata disegnata dallo studio di archiettura Pallaoro e Balzan con un’insolita forma a semicerchio che asseconda l'andamento dei vigneti ed offre un panorama straordinario sui vigneti e della Val d’Adige.
«Qui il tramonto scende più tardi rispetto alla piana Rotaliana; - afferma Martina Togn - sono ormai quotidiane le richieste da parte di clienti, turisti, professionisti del territorio e agenzie di viaggio di aprire i nostri spazi e creare un punto vino dove fare cultura del luogo, offrire eccellenza nel servizio e nei prodotti gastronomici, offrire un luogo dove regalarsi una curatissima pausa aperitivo, un momento di quotidiano in relax, oppure stare in compagnia di amici ad festa con Dj set o un concerto live, certi di trovare artisti e catering di ottimo livello. Nulla lasciato al caso, con il sorriso che ci è proprio di famiglia!»
«Per noi è importante comunicare la nostra identità trentina - spiega infine Valentina Togn che oltre a gestire personalmente il Maso è anche al suo terzo anno di presidenza del Movimento Turismo del Vino regionale - il lavoro del vignaiolo che si traduce nella qualità dell'offerta. Vogliamo che chi sceglie il Wine Point Maso Poli per il suo aperitivo serale o per un' acquisto o una festa possa sentirsi in un luogo esclusivo, coccolato, chiamato per nome non un soggetto della massa. Il nostro concetto di ospitalità è qualità, accoglienza e cura.»
Il WinePoint Maso Poli ha aperto i battenti il 10 luglio in collaborazione con l'Enoteca Enogallo di Salorno : l’apertura è settimanale dal martedì al sabato, dalle 16 alle 20.