«La scuola trentina non verrà demolita»
Amatrice, Errani rassicura Rossi sul futuro della scuola «trentina»
La notizia ha del grottesco, perché ci pare molto improbabile che qualcuno abbia pensato di abbattere qualcosa di funzionale fatto in tempi brevissimi in mezzo alle macerie di un terremoto, per far posto a una propria costruzione. Con tutto quello che c’è da fare e da ricostruire, la notizia ci sembrava più vicina al Pesce d’aprile di qualche giorno fa che alla realtà delle cose. Oltretutto che la fonte conduceva a un partito dell’opposizione le cui notizie corrono solitamente nella rete. Ma poiché il presidente Rossi ha ritenuto opportuno «raccogliere» il bluff e andare a vedere, pubblichiamo il suo comunicato. |
Il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi ha sentito oggi telefonicamente il commissario per la ricostruzione Vasco Errani a seguito di alcune affermazioni del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, circa il destino della scuola costruita in tempo record dal sistema della protezione civile del Trentino, a poche settimana dal tragico sisma che ha raso al suolo il paese del Centro Italia.
La scuola trentina non verrà demolita.
Questa è la rassicurazione che Errani ha dato al governatore Rossi. Errani ha anche annunciato a Rossi che domani avrà un incontro con il sindaco Pirozzi per definire la questione.
© Riproduzione riservata