Vianello, Cincelli, Port e Speri campioni trentini

Il nuovo campione trentino Jr è Fabian Cincelli dello Ski Team Fassa – Le classifiche


Il podio junior femminile campionati trentini slalom 2022.
 
Secondo atto della due giorni internazionale di sci alpino sulla pista Rekord di San Martino di Castrozza, con doppia importante validità: i titoli trentini aspiranti e junior di slalom speciale e l’assegnazione del trofeo Stefano Cossa, grande amico dell’Us Primiero, società organizzatrice dell’evento e che a metà marzo avrà pure l’onore di allestire i campionati italiani aspiranti di sci alpino.
Gare combattute, con meno vittime in quanto ad uscite rispetto alla sfida di sabato, che hanno laureato campioni trentini 2022 fra i rapid gates Matilde Vianello del Città di Rovereto (seconda gara della stagione e prima vittoria...) e Fabian Cincelli dello Ski Team Fassa fra gli junior, quindi Daniela Port dello Ski Team Alpe Cimbra e Tommaso Speri del Città di Rovereto fra gli aspiranti.
 

Il podio junior maschile campionati trentini slalom 2022.
 
Non sono mancate anche in questa seconda gara le partecipazioni straniere, con atleti che sono saliti sul podio.
La gara assoluta maschile è stata vinta da Fabian Cincelli (atleta dello Ski College Val di Fassa), che ha preceduto di 35 centesimi il roveretano Matteo Vignola, quindi terzo il bulgaro Kostantin Stoilov.
Per quanto riguarda la sfida femminile a trionfare è stata Matilde Vianello del Città di Rovereto, capace di staccare di 86 centesimi la giapponese Himaka Sugimoto, quindi terza assoluta è al fiemmese di Tesero Silvia Ventura del Val di Fiemme Ski Team.
 

Il podio aspiranti maschile campionati trentini slalom 2022.
 
Per quanto riguarda invece i podi dei campionati trentini. Partendo dalla junior femminile oro per Matilde Vianello, argento per Silvia Ventura, bronzo per Daniela Port.
Passando poi alla categoria aspiranti femminile oro per Daniela Port, argento per Vittoria De Davide e bronzo per Margherita Gatta.
Il nuovo campione trentino junior è Fabian Cincelli dello Ski Team Fassa, davanti a Matteo Vignola del Città di Rovereto e a Tommaso Speri, sempre del sodalizio lagarino.
Lo stesso Speri si è pure laureato campione trentino under 18, argento per Tommaso Olcese della Monti Pallidi, bronzo per Sebastiano Zorzi delle Fiamme Gialle.
 

Il podio aspiranti femminile campionati trentini slalom 2022.

Le classifiche.