Purtroppo la stagione di Laura Pirovano è già finita

In allenamento a Rettenbach si è procurata la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro dopo una caduta nella seconda run


Laura Pirovano – Pentaphoto.
 
Laura Pirovano, impegnata in allenamento a Soelden con le compagne della squadra in vista dell’esordio di sabato 23 ottobre nel gigante di Coppa del mondo sul ghiacciaio del Rettenbach, si è procurata la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro dopo una caduta nella seconda run dell’allenamento di venerdì.

La diagnosi, arrivata al termine di una risonanza magnetica effettuata presso l’ospedale di Innsbruck, è stata confermata dal dottor Andrea Panzeri (Presidente della Commissione Medica FISI) dopo la visita effettuata nella giornata odierna.
La sfortunata sciatrice trentina verrà sottoposta ad intervento chirurgico nei prossimi giorni e sarà costretta a saltare l’intera stagione di competizioni.

Pirovano subì nel 2018 lo stesso tipo infortunio nel corso della discesa di Cortina, ma al ginocchio destro.
Tutto il Comitato Trentino e gli sci club ad esso affiliati mandano un grosso abbraccio alla nostra campionessa "Lolli", sicuri di rivederla in pista più forte di prima.