La barca Hugo pronta per le grandi classiche del Garda
Equipaggio pronto per la Transbenaco e si guarda già al Gorla e alla Centomiglia
>
Velocità senza rinunciare al comfort, entusiasmo ma con la giusta dose di esperienza. Sono questi gli ingredienti che la nave HUGO e il suo equipaggio metteranno sul campo di regata per la stagione velica gardesana del 2022.
La barca, così chiamata in onore del padre scomparso, dell’armatore tedesco naturalizzato svizzero Berthold Lange parteciperà a tre grandi classiche del lago: la Transbenaco, il Gorla e la Centomiglia.
Lo scafo gareggerà nella classe ORC, a fianco d’imbarcazioni molto diverse tra loro per dimensioni e caratteristiche, e l’obiettivo sarà quello di ben figurare, cercando di sorprendere.
Dopo i test della passata stagione, HUGO si presenterà alla boa di partenza con alcune innovazioni, tra cui un nuovissimo gennaker, e un equipaggio di assoluto rispetto.
Quest’ultimo sarà composto, insieme a Berthold Lange, da Matteo Dell’Agnola timoniere, Stefano Pasini primo tailer, Luca Liloni secondo tailer, Paolo Canuti prodiere e Paolo Virgenti randista.
Agonismo, quindi, ma non solo, in quanto è già in programma la presenza alla Childrenwindcup, manifestazione riservata ai bambini (e ai loro familiari) del reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del Civile di Brescia.
«Ci presentiamo alle prossime regate con un team di persone fantastiche e ottimi velisti, uniti dalla passione per questo sport - ha spiegato l’armatore Berthold Lange - Abbiamo formato l’equipaggio passo dopo passo, in base alle finalità che ci siamo prefissati.
Sappiamo che gli avversari sono agguerriti e che non dovremo sbagliare nulla per ottenere dei buoni risultati.
Comunque vada, gareggiare in queste regate sarà una bellissima sfida e la vogliamo onorare nel migliore dei modi».