Con «Bird of Prey» ricomincia Cinema MuseDoc
Prosegue il calendario di eventi Summertime: nel giardino del MUSE giovedì 10 settembre tornano protagonisti i grandi documentari del Trento Film Festival
>
Conclusa la 68ª edizione del Trento Film Festival, sono ripartite le iniziative che hanno animato per tutta l’estate il giardino del MUSE, nell’ambito del calendario di eventi Summertime.
Ritorna quindi il consueto appuntamento del giovedì con Cinema MuseDoc, le serate di cinema all’aperto con i grandi documentari del Trento Film Festival.
Giovedì 10 settembre è il turno del bellissimo documentario Bird of Prey (di Eric Sean Liner, Stati Uniti, Filippine / 2017 / 94'), che racconta l’impresa del documentarista Neil Rettig, impegnato nella sfida più impegnativa della sua carriera: filmare l'aquila più rara del pianeta.
Le Aquile delle Filippine sono in grave pericolo: è difficile determinare la loro popolazione, ma le stime suggeriscono che siano rimasti 200-800 uccelli allo stato selvatico.
La perdita di habitat e la caccia sono le principali minacce alla loro sopravvivenza.
Bird of Prey introduce il pubblico al mondo di questo rapace in via di estinzione, e ai coraggiosi uomini e donne che lavorano per salvarlo.