Questo weekend in scena a Malcesine «Ciottolando con gusto»
Sabato 27 e domenica 28 a Malcesine va in scena la caccia al tesoro gourmet
Conto alla rovescia per Ciottolando con Gusto, la «caccia al tesoro» gourmet in programma sabato 27 e domenica 28 settembre a Malcesine.
In questo borgo medievale che si affaccia sul Garda, l’appetito vien «Ciottolando», ovvero passeggiando, mappa alla mano, lungo le caratteristiche vie e lasciandosi conquistare dalle proposte dei locali che aderiscono all’iniziativa.
Come ogni anno mappa della cittadina alla mano, gli appassionati della buona tavola avranno la possibilità di scegliere tra le diverse proposte studiate da bar, enoteche, ristoranti e pizzerie.
Ciascuno, grazie al coupon consegnato alla partenza potrà crearsi il suo personale menu, optando ad esempio per il primo piatto proposto in un locale e per un secondo elaborato da un ristoratore che si trova in un altro angolo della cittadina e così via fino al dessert e poi al caffè.
La tredicesima edizione della manifestazione riserverà inoltre una sorpresa speciale: gli ospiti, avranno nel loro coupon, anche un ticket per accedere al Giardino del Gusto (in via Navene), l’angolo dedicato alla degustazione e all’acquisto di alcune eccellenze del territorio.
Sabato e domenica, dalle 15 alle 20, nel Giardino del Gusto, il Consorzio Olivicoltori di Malcesine preparerà, sul fuoco a legna, nei grandi paioli di rame, la gustosa polenta carbonera; agli amanti dell’enologia, invece, l'azienda vinicola Masi offrirà un bicchiere dei suoi rinomati vini.
L’unione Montana del Baldo proporrà assaggi e competenti spiegazioni sui prodotti del territorio e l'acetaia Leonardi farà conoscere, in anteprima il panettone alla crema di balsamico ed i cioccolatini balsamici oltre a deliziare i «Ciottolatori» con degustazioni della vasta gamma di aceto e salutarli con un gentile omaggio.
Distilleria Marzadro sarà pronta a soddisfare i gusti di tutti con le sue specialità accompagnate da musica non stop.
Per gli ospiti della manifestazione sono previsti sconti per la funivia; parcheggio e accesso al castello sono gratuiti.
Le prevendite sono disponibili nei locali che aderiscono all’iniziativa.
L’Associazione Albergatori offrirà invece la migliore ospitalità nelle proprie strutture (T +39 045 7400373)