Il capolavoro di Trisha Brown al Festival Oriente Occidente
«Set and Reset» rivivrà nell’interpretazione della Compagnia inglese di danza inclusiva Candoco
>
Il mondo internazionale dell’arte e della danza piange in questi giorni la scomparsa di Trisha Brown, una delle più grandi e importanti coreografe del Novecento, la signora della posta modern dance americana, la coreografa che negli anni Sessanta si arrampicava camminando sui grattacieli di New York rimettendo in discussione il senso stesso del movimento e della danza, l’autrice di capolavori assoluti come «Set and Reset» con scenografie di Robert Rauschenberg e musiche di Laurie Anderson.
E proprio «Set and Reset» rivivrà sul palcoscenico dell’ Auditorium Melotti il prossimo 09 settembre nell’ambito del Festival Oriente Occidente 2017.
A interpretarlo la Compagnia inglese Candoco, leader mondiale della danza inclusiva e capofila del progetto europeo per artisti disabili di cui Oriente Occidente è referente per l’Italia.
Sarà dunque un omaggio a Trisha Brown, già programmato da tempo e quindi prima della notizia della sua scomparsa, e a un assoluto capolavoro coreografico con «Set and Reset» realizzato da tre artisti – Brown, Rauschenberg e Anderson – tra i maggiori dell’arte e della cultura americane del Novecento.
Le prenotazioni per questo come per tutti gli altri spettacoli di Oriente Occidente saranno attivate, on line e off line, a partire dal prossimo mese di giugno.