Snowboard, la trentina Lucia Dalmasso trionfa in Coppa Europa
Ha preceduto la canadese Megan Farrel nella finalissima nel gigante parallelo di Funes
Lucia Dalmasso sul gradino più alto podio.
Una straordinaria Lucia Dalmasso centra la prima vittoria in Coppa Europa nel gigante parallelo di Funes, precedendo la canadese Megan Farrel nella finalissima.
Sul terzo gradino del podio poi l’altra nordamericana Katrina Gerencser, davanti alla connazionale Kaylie Buck.
La 23enne portacolori dello Ski Team Fassa si è resa autrice di una serie di prestazioni di assoluto livello, che hanno messo in mostra le sue doti tecniche, ma pure motivazionali. Questo successo è il merito di tanta dedizione e tanto allenamento.
Grazie a questo risultato Lucia è salita al sesto posto nella classifica generale con 216 punti, dove comanda la svizzera Larissa Gasser.
Ad inizio febbraio nella gara di Lenzerheide aveva ottenuto un quinto posto nello slalom parallelo. Domenica 28 febbraio il programma prevede un altro gigante parallelo.
In campo maschile vittoria e primato per Gabriel Messner. L’altoatesino si è aggiudicato la gara di casa battendo nella big final l’austriaco Fabian Obmann, mentre il canadese Sebastien Beaulieu ha superato il tedesco Yannk Angenend nella small final.
Grazie al trionfo, Messner sale in classifica a 259 punti contro i 252 dell’austriaco Arvid Auner e i 198 di Dominik Burgstaller.
Nella graduatoria di giornata c’è anche il nono posto di Marc Hofer, il dicannovesimo di Georg Rabanser e il ventisettesmo di Fabian Lantschner.
La classifica