Esordio al Merano Wine Festival per Trentodoc

L'Istituto Trento Doc sarà presente per la prima volta con 39 etichette nella tre giorni della prestigiosa rassegna altoatesina

Trentanove etichette di Trentodoc, appartenenti ad altrettante aziende spumantistiche, saranno protagoniste nella tre giorni del Merano Wine Festival, in programma del 9 all'11 novembre nella cittadina altoatesina.
Si tratta della prima partecipazione per l'Istituto Trento Doc a questa rassegna.
 
I saloni dello storico Kurhaus, palazzo storico in stile liberty, ospiteranno le bollicine di montagna all'interno di una GourmetArea dedicata, dove sarà possibile effettuare degustazioni di un'etichetta per ciascuna delle 39 case afferenti all'Istituto Trento Doc, che sarà protagonista, venerdì 8 novembre, del brindisi ufficiale della cena di gala.
Il Merano WineFestival, ideato e curato da Helmuth Köcher, è uno degli eventi più esclusivi del mondo del vino, una vetrina importante e qualificata, grazie al lavoro di 9 commissioni d'assaggio che selezionano i migliori vini su campionature ricevute da oltre 750 produttori, ammettendo solamente 300 aziende provenienti da tutte le regioni d’Italia.
 
Gli appassionati avranno a disposizione un ventaglio di scelta tra circa 700 vini di altissimo livello e potranno degustare il top della produzione nazionale ed internazionale.
L’evento si presenta con un fitto calendario di attività davvero interessanti per gli estimatori, con la partecipazione di aziende che propongono prodotti di elevatissimo valore, sia nel «wine» che nel «food».
 
All'interno della manifestazione trovano spazio altre rassegne come «Bio&dynamica», che celebra l’eccellenza del vino biologico, biodinamico e naturale, «Culinaria», la rassegna di Artigiani del Gusto che propongono le migliori materie prime del proprio territorio, «BeerPassion» dedica ta ai sapori della birra artigianale.
Infine «GourmetArena», un momento di confronto ed esibizione per importanti chef, un «ring» riservato alla cucina di altissimo livello.