Seicento X-Warriors infiammano l’Arena di Molveno
Ai piedi delle Dolomiti di Brenta la battaglia si trasforma in una grande festa
X-Warrior Molveno si chiude con un’edizione spettacolare.
Il nuovo percorso, più lungo e duro, regala emozioni e adrenalina: in due giorni di gare oltre 600 guerrieri hanno partecipato alle tre le gare in programma, X-LITE, X-FULL e TITAN, con una versione competitiva e una non competitiva.
Hanno affrontano le acque fredde del Lago di Molveno, superato ostacoli, guadato torrenti, scalato pareti di roccia, portato sacchi di sabbia e corso fino a 1500 metri, circondati dalle Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco. Un palcoscenico unico per l’ennesima vittoria dei fratelli Rigers e Rigerta Kadja dominatori incontrastati della tappa di Molveno. Entrambi si aggiudicano sia le singole distanze (Lite e Full) che la Titan, la combinazione delle due gare disputate in appena 24 ore.
È un’invasione allegra e colorata quella che ha animato Molveno e il suo lago lo scorso weekend, una comunità riunita dalla voglia di superare i propri limiti ma soprattutto di stare insieme e divertirsi. Sono arrivati da tutta Europa gli oltre 600 warriors che si sono sfidati e hanno sfidato la natura di uno dei luoghi più affascinanti delle Dolomiti, sul percorso chiuso tra le vette del Brenta e il Lago di Molveno. Soli, in coppia, o con gli amici e compagni di squadra hanno dato vita ad uno degli eventi più attesi dagli amanti delle competizioni OCR.
Nonostante il freddo e un po’ di pioggia i partecipanti si sono presentati puntuali alla partenza sulle rive del lago.
Sabato è andata in scena la Lite che ha visto 349 warriors sfidarsi sui 6,7 km e i 30 ostacoli disseminati sul percorso, tra i quali il temutissimo Floating Bridge che ha costretto tanti all’inevitabile tuffo tnelle freddissime acque del lago.
A vincere la gara competitiva sono i fratelli Kadja, pronti a fare la doppia doppia domenica gareggiando nella FULL. Alzata la piramide fino a 7 metri, completata la più lunga Tarzan Swing vs Monkey Bar d’Europa, e allungato il percorso fino a 15 km con 900 metri di dislivello, i 320 guerrieri della gara lunga hanno superato i 45 ostacoli e sono saliti fino a 1500 metri di altezza, lì dove, circondati dall’ultima neve, hanno affrontato anche il freddo di questa coda invernale.
La vittoria di gara è andata a Rigers e Rigerta Kadja che si aggiudicano così anche la TITAN e confermano il loro dominio: entrambi hanno infatti conquistato tutte le edizioni alle quali hanno partecipato – tre per Rigers e due per Rigerta, reduce da un infortunio al tendine di Achille che l’ha costretta ad una lunga riabilitazione.
Chiusa la quinta edizione l’appuntamento con gli X-Warrior a Molveno è per il 2024.