Da venerdì 25 agosto per una settimana sul ponte sull’Adige
Lavori alla tangenziale di Trento, modifiche alla viabilità e A22 gratuita verso nord
Viabilità: si ricorda che a partire da venerdì 25 agosto fino a giovedì 31 agosto, è in programma un intervento di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza della barriera stradale lungo la carreggiata in direzione Bolzano della statale 12, in corrispondenza del ponte sul fiume Adige a Trento nord, nel tratto compreso tra gli svincoli di Trento Centro (svincolo 6) e Campotrentino (svincolo 7).
Verrà quindi istituito il restringimento della carreggiata in direzione Bolzano sulla tangenziale di Trento (statale 12) nel tratto Piedicastello-Campotrentino per consentire i lavori di messa in sicurezza della barriera stradale del ponte sull’Adige all’altezza dello svincolo di Trento Centro.
Per favorire la viabilità e la tutela della sicurezza stradale, saranno chiusi gli svincoli in ingresso alla statale 12 di Piedicastello (svincolo 5) e quelli sia in ingresso che in uscita di Trento Centro (svincolo 6).
Nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 agosto, dalle 22.00 alle 5.30, il traffico in direzione Bolzano verrà interamente dirottato sulla viabilità urbana del Comune di Trento per consentire la posa della segnaletica e la formazione del cantiere.
Per quanto riguarda la viabilità urbana, il Comune di Trento istituirà su via Pedrotti il senso unico in direzione sud-nord per agevolare la circolazione dei mezzi leggeri.
Per limitare i disagi alla circolazione, fino al ripristino della normale viabilità sulla statale 12, nelle fasce orarie dalle 7:00 alle 20:00, è previsto l’esonero dal pagamento del pedaggio per tutti gli utenti che utilizzeranno, in alternativa alla statale 12, l’autostrada del Brennero, in direzione Bolzano, con ingresso alle stazioni di Trento sud o Trento centro ed uscita alla stazione di Trento nord.
Proprio a tal fine la Giunta provinciale ha autorizzato la stipula della convenzione tra Provincia e Autostrada del Brennero che consentirà il passaggio gratuito in A22, disponendo anche la relativa copertura di spesa a carico della Provincia.