Le aquilotte del Trento Calcio Femminile tornano a volare
A L’Aquila le trentine calano il poker senza appello: battono L’aquila 1927 per 4 a zero
Le Aquilotte esultano.
Il Trento Calcio Femminile, nella gara valida per la quinta giornata di Serie C Femminile - Girone B, vince con un netto 4-0 sul campo dell’Aquila 1927.
Ad aprire le marcature, dopo appena 2’ di gioco, è Giulia Rosa che servita con un lancio preciso da Caterina Lucin si trova a tu per tu con il portiere avversario e lo scavalca con un preciso pallonetto.
Il primo tempo, molto combattuto e giocato ad alti ritmi, si chiude sul punteggio di 0-1 con le aquilotte che fanno la gara e si rendono pericolose in più occasioni - al 9’ con un cross pericoloso di Greguoldo chiuso in corner dalla retroguardia di casa, al 12’ con una bella azione sulla fascia sinistra sull’asse Mascanzoni-De Pellegrini con quest’ultima che viene anticipata di un soffio dal portiere di casa in uscita, al 15’ con un colpo di Testa di Tomasi che finisce di poco a lato e al 41’ con Pavana che sfiora di testa il gol del raddoppio - rischiando in una sola occasione con un tiro dalla distanza delle padrone di casa che termina di poco a lato.
La ripresa si apre con L’Aquila che si fa più intraprendente, provando a tenere il pallino di gioco e ad alzare i ritmi di gioco, ma sono le gialloblu abili a sfruttare le ripartenze a trovare il gol del raddoppio al 58’ con Daiana Mascanzoni che è abile a sfruttare il servizio di Rosa e a trafiggere l’estremo difensore di casa.
Al 66’ arriva il terzo gol del Trento con un gran gol di Carlotta Baldo che, sugli sviluppi di un corner, raccoglie la respinta della difesa e va al tiro mettendo il pallone sotto l’incrocio dei pali.
Le padrone di casa provano a reagire al 75’ con un tiro ad incrociare di Paolini che termina di poco a lato.
Aquilotte vicine al quarto gol all’81 con Fiamma Lucchetta che, al termine di una bella azione personale, va al tiro non trovando per un soffio lo specchio della porta.
Sono le prove generali del poker: all’86’ è Lorena Sartori a procurarsi e a realizzare il calcio di rigore del definitivo 0-4. Il prossimo impegno per le gialloblu è in programma domenica 15/10 in casa contro il Villorba Calcio.
Il tabellino
L’AQUILA 1927-TRENTO CALCIO FEMMINILE 0-4
L’AQUILA 1927: Piscicelli, Bruno, Di Ignazio, Di Domenico, Di Lenardo, Giuliani, Masciulli (30’st Caruso), Paolini, Pasciullo, Rossi (6’st Ciocca), Santirocco.
A disposizione: Salle, Berardi, Dan, Fiore, Pettigli, Profumo, Santarelli.
Allenatore: La Civita
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Rubinaccio, Pavana, Tomasi, Tonelli, Lucin (8’st Ruaben), Morleo (28’st Bertamini), Baldo, De Pellegrini, Greguoldo (16’st Lucchetta), Rosa, Mascanzoni (39’st Pisoni).
A disposizione: Brigadoi, Parisi, Antolini, Lenzi.
Allenatore: Mauro Perina
ARBITRO: Luigi Pica (Bruno-Ungureanu)
RETI: 2’ Rosa, 58’ Mascanzoni, 66’ Baldo, 86’ Sartori (T)
AMMONIZIONI: Di Lenardo, Caruso, Santirocco (L); Sartori, Tomasi (T)
ESPULSIONI: Giuliani (L)
Le dichiarazioni a caldo
Mister Mauro Perina.
«Siamo riuscite, pur affrontando una squadra arcigna e nonostante venissimo da due gare in cui non avevamo segnato, a trovare subito la via del gol e non subire praticamente nulla nel corso del primo tempo.
«Nella ripresa siamo state invece brave a sfruttare le occasioni e a realizzare le altre marcature.
«Ora godiamoci questa vittoria e andiamo avanti di giornata in giornata, giocandoci al massimo ogni gara per portare sempre a casa l’intera posta in gioco.»
Carlotta Baldo, centrocampista gialloblù.
«Abbiamo giocato una buona gara, ma dobbiamo sempre puntare a migliorarci anche e soprattutto in fase di non possesso palla.
«Naturalmente sono felice per il gol ma la priorità è sempre la squadra e il risultato finale.
«Ora godiamoci questi tre punti e da domani iniziamo subito a pensare alla prossima partita.»