A Tesino è trionfo per la squadra trentina di footgolf
Nella quarta tappa del Campionato Interregionale Nordest L’Asd Footgolf Trentino Alto Adige conquista la gara a squadre
Se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione footgolfista per i portacolori provinciali si preannuncia ricca di soddisfazioni.
Nella prima gara di casa di quest’anno presso lo splendido centro del Tesino Golf Club la rinnovata e numerosa squadra trentina è riuscita a imporsi nella competizione a squadre con uno stupefacente -17 dal par (in 271 colpi complessivi).
I risultati dei quattro migliori atleti della squadra locale che nell’occasione sono risultati essere Roberto Carbone, Luca Dalle Cave, Andrea Faccenda e Marco Vitali hanno permesso alla società trentina di staccare le altre compagini e alzare le braccia al cielo.
Un risultato che premia il coronamento di un lavoro che dura ormai da diverse stagioni e vede l’associazione FootGolf Trentino Alto Adige impegnarsi attivamente per diffondere questo entusiasmante sport all’interno dei confini regionali.
«Rispetto al 2018 in pochi mesi di allenamenti presso il Break Point Golf Club di Pergine Valsugana siamo riusciti a fare provare il Footgolf a tantissime persone – commenta il presidente Fabrizio Summa – e ad aumentare i tesserati di oltre un cinquanta percento.
«Questo risultato ci incoraggia a continuare su questa strada, cercando di far conoscere sempre più il nostro splendido sport: una passione, una storia d’amore, una bella frequentazione con alberi, sabbia e acqua.»
Uno sport in costante ascesa in tutta la penisola italiana e non solo che vede l’associazione Footgolf Trentino Alto Adige come unico punto di riferimento regionale.
«Ogni anno puntiamo a migliorarci – conclude Fabrizio Summa – e non perdiamo occasione per invitare tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla nostra disciplina a contattarci tramite i nostri canali ufficiali per venire a provare questa disciplina presso il centro di allenamento sito a Pergine Valsugana, ad ogni nuovo tesserato verrà regalata l’iscrizione della sua prima gara.»
Per quanto riguarda la gara individuale di Tesino, ad alzare le braccia al cielo è stato Luca Rugo della società FootGolf Pordenone che grazie al suo -9 dal par ha superato Andrea Vettorello (FootGolf Motta) e il padrone di casa Roberto Carbone che ha chiuso con un comunque ottimo -6 dal par.
Nel circuito femminile si è imposta Valentina Giuliani del FootGolf Legnano con un +13, mentre un’altra grande soddisfazione per la società trentina è arrivata da Luca Delle Cave che con il suo -5 si è assicurato il premio di «Miglior Neofita».
Il prossimo appuntamento in regione sarà il grande evento del «Secondo Open del Trentino» i prossimi 27 e 28 luglio nello splendido impianto del Golf Club Rendena, dove gli organizzatori hanno già preannunciato numerose novità rispetto all’edizione precedente, con 2 o 3 buche inedite che metteranno alla prova tutti i migliori footgolfers d’Italia.
LE CLASSIFICHE
CLASSIFICA ASSOLUTA
1. Luca Rugo -9 (FootGolf Pordenone), 2. Andrea Vettorello -7 (FootGolf Motta), 3. Roberto Carbone -6 (FootGolf Trentino Alto Adige), 4. Filippo Rossini -5 (FootGolf Legnano), 4. Enrico Guido - 5 (ASD FootGolf Vicenza), 4. Stefano Casotto -5 (FootGolf Rigomma Venezia), 4. Luca Dalle Cave -5 (FootGolf Trentino Alto Adige), 8. Loris Morsotto -4 (FootGolf Legnano), 8. Andrea Faccenda - 4 (FootGolf Trentino).
CLASSIFICA A SQUADRE
1. FootGolf Trentino Alto Adige -17 (271 Colpi), 2. FootGolf Legnano -12 (276 colpi), 3. FootGolf Udine -7 (281 colpi), 4. FootGolf Susegana -6 (282 colpi), 5. FootGolf Vicenza -3 (285 colpi), 6. FootGolf Rigomma Venezia +5 (293 colpi).
CLASSIFICA FEMMINILE
1. Valentina Giuliani +13 (Footgolf Legnago), 2. Sabrina De Monte +13 (FootGolf Udine), 3.Giulia Zilli +17 (FootGolf Udine), 4. Iwona Popczak +29 (FootGolf Trentno Alto Adige)
OVER 45
1. Enrico Guido -5 (ASD Footgolf Vicenza)
OVER 50
1. Andrea Meri Merighi -1 (Footgolf Villafranca asd)
MIGLIOR HCP
Andrea Greguoldo -1 (Foot Golf Venezia)
MIGLIOR NEOFITA
Luca Delle Cave -5 (Footgolf Trentino Alto Adige)
#LongestTeeShot
Fabio Corazzin (Pratiko Footgolf)
#HoleInOne
Mattia Ceotto (Footgolf Susegana)