«A Vinitaly si esprima una forte unità del mondo vinicolo Trentino»
L'invito del presidente della Provincia che ha visitato gli stand trentini al salone internazionale del vino di Verona
Stamani il presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai ha visitato, salutato e ringraziato gli espositori trentini a Vinitaly, il salone internazionale del vino di Verona.
«Ho espresso viva soddisfazione - sono state le sue parole - perché in particolare quest'anno a Vinitaly si manifesta davvero una forte unità del mondo vinicolo trentino: vini, spumanti e grappe del Trentino si sono presentati al meglio delle proprie forze, esprimendo radicamento territoriale e unità.»
Il presidente Lorenzo Dellai ha quindi incoraggiato i produttori trentini a tenere duro in questo momento certo non facile e.
«A continuare sulla strada della qualità e dell'unità del mondo vinicolo trentino. La Provincia autonoma di Trento - ha quindi aggiunto il presidente - ha affidato a due specifici gruppi di lavoro il compito di ridefinire sotto il profilo tecnico e promozionale la politica del vino. Questi due organismi hanno svolto egregiamente il proprio compito, elaborando due documenti concreti e molto impegnativi che nei prossimi giorni saranno condivisi con tutti gli operatori e che, per quanto attiene alla volontà della Provincia, dovranno rappresentare l'inizio di un percorso di rilancio e di rafforzamento del settore del vino.»
Infine, il presidente ha voluto rimarcare la necessità di rimanere uniti.
«Non è questo il tempo di inutili polemiche, è invece il tempo che ciascuno faccia bene il proprio mestiere e che tutti concorrano a rendere il vino trentino più competitivo e più amato a livello locale, nazionale e internazionale.»