Lo spettacolo arriva ad Arco a passo di «Tangos!»
Lo porterà in scena domenica 11 dicembre nel salone delle feste del Casinò municipale la compagnia Naturalis Labor
Domenica 11 dicembre nel salone delle feste del Casinò municipale la compagnia Naturalis Labor propone «Tangos!», spettacolo di tango con musica dal vivo.
Inizio alle ore 20.30, ingresso 15 euro (12 il ridotto), biglietti su www.boxol.it/centrosantachiara/it.
Con «Tangos!» Luciano Padovani riporta in scena il tango, quello vero, autentico, coniugato, come sua abitudine ormai, con le invenzioni sceniche e drammaturgiche che da anni contraddistinguono il suo lavoro di coreografo. I fianchi si toccano.
Le gambe si incrociano con precisione. I piedi si muovono all’unisono. I protagonisti diventano, quasi inconsapevolmente, una cosa sola.
«El tango es un romance de amor y seducción que dura tres minutos...»: tenerezza, desiderio e tanta passione, il tango è metafora della vita e dell’amore.
In scena, la musica dal vivo eseguita e interpretata dal trio Tipico Tango Spleen, ensemble molto conosciuto e apprezzato sia in Italia sia in Europa, che suonerà brani di tango classici (Di Sarli, De Angelis, Tanturi, Pugliese, Fresedo, D’Arienzo) fino al più conosciuto Astor Piazzolla.
L’ensemble è composto da Mariano Speranza (pianoforte e voce), Francesco Bruno (bandoneon) e Fatma Mülhim (violino).
Al termine dello spettacolo è in programma una milonga: un’imperdibile occasione per ballare sulle musiche del Tdj Samuele Fragiacomo.
La proposta è organizzata dal Circuito Danza del Trentino-Alto Adige del Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento e apre un programma di appuntamenti che fino a febbraio vuole portare in tutta la regione le melodie, il ritmo e la sensualità che solo il popolare ballo argentino è capace di regalare.