«Bocconcini di tradizione, bocconcini trentini a piccole dosi»
Corso di formazione enogastronomica organizzato da Accademia d’Impresa in collaborazione con le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino
Accademia d’Impresa, Azienda speciale della C.C.I.A.A. di Trento, in collaborazione con le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino, organizza il 25 e 26 febbraio 2013 un corso di formazione sull’utilizzo dei prodotti trentini nella preparazione di finger food; l’iniziativa si terrà presso la cucina didattica di Palazzo Roccabruna a Trento.
Il corso sarà rivolto agli operatori della ristorazione, dell’accoglienza ed addetti alla vendita associati alle Strade del Vino con l’obiettivo di diffondere un’adeguata cultura di prodotto intesa come capacità di ricercare, utilizzare e valorizzare le produzioni locali non solo durante la preparazione dei pasti, ma anche in momenti diversi all’interno della giornata: aperitivi, merende, stuzzichini, piccoli rinfreschi.
Un piacevole modo per accogliere ed incuriosire gli ospiti ed ampliare la possibilità di offerta di prodotti locali.
Lo chef Walter Miori presenterà modi innovativi per proporre e realizzare idee gastronomiche veloci, spaziando nel gusto dei prodotti trentini dal salato al dolce.
A termine sono previste degustazioni delle preparazioni elaborate durante il laboratorio e l’abbinamento di queste con i vini del territorio grazie all’accompagnamento di un sommelier professionista.