È disponibile il trailer della spedizione trentina in Groenlandia
La missione televisiva vera e propria scatterà il prossimo anno, ma intanto la troupe di Graziano Bosin ha fatto un sopralluogo tecnico
Graziano Bosin, il giovane operatore TV che ha fatto parte della recente spedizione in Kenia (e che a breve pubblicheremo sul nostro giornale), lo scorso mese di marzo era stato autore di un’altra missione che lo aveva portato in Groenlandia.
Lo vediamo nella foto sotto il titolo, terzo da sinistra, attrezzato per affrontare il freddo del Grande Nord.
Scopo dell’operazione, un documentario su Robert Peroni, che è una vecchia guida di montagna alto atesina, alpinista, sciatore dell’estremo ed esploratore di nuove strade per vivere la montagna e l’avventura.
Da circa 30 anni risiede a Tasiilaq, in Groenlandia, dove cerca di creare un modello di sviluppo alternativo e sostenibile in stretta collaborazione con il popolo Inuit.
La troupe ha effettuato un sopralluogo per valutare le condizioni che dovranno affrontare il prossimo mese di febbraio, quando andranno a girare un film sulla vita e sul messaggio che Robert Peroni offre al mondo con la sua esperienza sul come affrontare la vita.
Ne è nato un trailer che mettiamo a disposizione dei nostri lettori.