Andreas Reiterer corre... sulla strada del successo

Ha conquistato il terzo posto all'Ultra Trail World Tour in Sudafrica

>
Andreas Reiterer ha definitivamente raggiunto l'élite mondiale nel ultra trail lungo.
Il giovane altoatesino ha confermato la sua forma impressionante nell'ultima gara della stagione ed è salito sul podio nella gara del Trail World Tour, l'UTCT in Sud Africa.
350 atleti provenienti da tutto il mondo hanno gareggiato nell'ultima gara del Trial World Tour nella disciplina suprema dei 100 km.

Dopo che i campionati del mondo nelle montagne thailandesi hanno dovuto essere cancellati 3 settimane fa, l'élite mondiale del trail lungo ha partecipato all’ultima gara di stagione in Sudafrica.
Dopo pochi chilometri, l'altoatesino, insieme all'americano Jim Walmsley e al francese Sèbastien Spehler, ha staccato il resto della concorrenza. Da quel momento in poi, il trio ha fatto una gara emozionante.
 

 
La superiorità tecnica di Reiterer in montagna lo ha reso inarrestabile nei primi 50 chilometri e quindi in testa. Dopo il passaggio alle sezioni più piatte, le carte sono state rimescolate. Da quel momento in poi, il duo Walmsley e Spehler ha dato il tono.
Negli ultimi chilometri, lo specialista statunitense di maratone trail e attuale numero 1 del trail lungo è riuscito a prevalere con un nuovo tempo record di 09.48,40 davanti al francese e all'altoatesino.

Reiterer era visibilmente sollevato e felice dopo la gara; è stata una gara dura ma follemente bella. Essere sul podio con i migliori in questo sport è una sensazione indescrivibile.
Andreas Reiterer è stato recentemente premiato dal suo villaggio natale Avelengo insieme a Peter Kienzl, anche lui trail runner di Avelengo, per i suoi speciali risultati di questa stagione.