L’Incanto del Vino in programma sabato 17 agosto a Capriana
Nel cuore del bosco, musica blues e vini e grappe delle valli dell'Avisio in sinergia
Sabato 17 agosto la Pro Loco Capriana «Dall’Aves al Corn» unisce le eccellenze del suo territorio per un evento unico e affascinante.
«L’incanto del Vino» è una serata in cui l’incanto si ritrova davvero ovunque: la location nel cuore della foresta, i sapori dei piatti tipici a base di prodotti locali, i calici di ottimi vini locali serviti dai produttori e la musica blues di sottofondo.
Quindici stand faranno da corona all’ampia radura della località Pradi, invitando i partecipanti a passeggiare con tranquillità, fermandosi a degustare le proposte delle aziende vitivinicole della Valle dell’Avisio. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti.
Un’offerta che si distingue per cura della qualità e per varietà, prestando anche attenzione a chi ama il vino in versione delicata e fruttata.
Per loro è stato infatti pensato l’Incanto Rosa, uno spazio speciale che racchiude una selezioni di vini adatti a palati «raffinati» appositamente selezionati dai produttori.
La Pro Loco proporrà una cena rustica a base di gnocchi alle ortiche e tagliere di affettati misti.
L’evento è realizzato in collaborazione con il Consorzio Cembrani Doc, gode del patrocinio del Comune di Capriana ed è sostenuto dalle Rete di Riserve Alta Val di Cembra Avisio e dalla Cassa Rurale Val di Fiemme.