Volley A2 Femminile: importante sabato al Sanbàpolis

L’Itas Trentino punta a blindare il 2° posto nel match interno con Talmassons

Foto Alessio Marchi.
 
Rafforzato il secondo posto in classifica con il perentorio successo ottenuto sabato scorso contro Montecchio nella gara inaugurale della Pool Promozione, l’Itas Trentino andrà alla ricerca del secondo acuto consecutivo in un’altra sfida casalinga.

Sabato alle 17, infatti, le gialloblù di coach Saja potranno sfruttare nuovamente il vantaggio del fattore campo nel match che vedrà Bonelli e compagne ospitare al Sanbàpolis la Cda Talmassons, formazione friulana che in classifica occupa la quarta posizione a quota 51 punti, otto in meno rispetto a Trento.

Il fischio d’inizio del match è previsto per sabato alle ore 17, con diretta live sul canale YouTube di Volleyball World Italia e sulla piattaforma Volleyball World Tv.
 

 
 Qui Itas Trentino  
Organico al completo per l’Itas Trentino, eccezion fatta per la lungodegente Martina Stocco, che sabato pomeriggio andrà alla ricerca della quattordicesima vittoria consecutiva tra Regular Season e Pool Promozione.
«Sabato affrontiamo una Cda Talmassons che ho visto molto cresciuta rispetto alla partita di Coppa Italia, – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Stefano Saja. – Praticano un gioco più veloce ed è una squadra che tocca davvero tanto a muro.
«Milana e Taborelli rimangono i terminali più pericolosi, a cui si aggiunge Caneva al centro che è in un buon momento di forma.
«Anche loro hanno iniziato questa Pool Promozione con una vittoria, segno che la classifica del girone ben rispecchia il loro valore.
«Noi siamo pronti, mi aspetto una gara dura ma che affronteremo come sempre a viso aperto per trovare altri punti che ci avvicinino ancora di più ai Playoff.»
 
 Gli avversari  
La rosa guidata in panchina da coach Barbieri è stata rivoluzionata in estate con l’arrivo di tredici nuove giocatrici: tra queste spiccano i nomi dell’opposta Taborelli (da Mondovì), della centrale Caneva (da Brescia) e della laterale statunitense Milana (da Martignacco).
Talmassons ha chiuso il Girone B al terzo posto alle spalle di Roma e San Giovanni in Marignano ed ha esordito domenica scorsa nella Pool Promozione sconfiggendo a domicilio Sassuolo.
Ad oggi occupa la quarta posizione in classifica grazie ai suoi 51 punti. Migliore realizzatrice della squadra è l’opposta Taborelli con 345 punti, seguita da Milana con 315, Costantini con 216 e Caneva con 215.
 
 Precedenti e curiosità  
L’unico precedente in gare ufficiali si riferisce al match valido per i quarti di finale di Coppa Italia di A2, andato in scena il 18 gennaio al Sanbàpolis: ad imporsi in tre parziali è stata la formazione gialloblù.
Sono tre le ex della sfida, tutte in forza all’Itas Trentino: Martina Stocco (infortunata, non sarà della partita) e Jessica Joly hanno vestito la maglia della Cda nella stagione 2019/2020, Elena Bisio invece nel 2018/2019 in Serie B1.
 
 Gli arbitri  
L’incontro del Sanbàpolis sarà diretto da Ruggero Lorenzin e Giovanni Ciaccio.
 
 Internet e tv  
La gara tra Itas Trentino e Cda Talmassons sarà raccontata in diretta in streaming video sulla piattaforma Volleyball World Tv (il servizio è a pagamento, per maggiori informazioni consultare il sito internet www.welcome.volleyballworld.tv/faq-it).
Su internet gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo Femminile Serie A (www.legavolleyfemminile.it).
Nel corso del match saranno sempre attivi i Social Network gialloblù: www.trentinovolley.it/facebook, www.instagram.com/trentinovolleywomen/ e www.trentinovolley.it/twitter.
La partita verrà trasmessa in differita integrale su RTTR, tv partner di Trentino Volley, martedì a mezzanotte e mezza.
 
 Biglietteria  
È possibile acquistare i biglietti in qualsiasi momento su internet, cliccando www.vivaticket.com/it/ticket/itas-trentino-cda-talmassons/204582.
I tagliandi saranno disponibili anche sabato presso le casse del Sanbàpolis, attive a partire dalle ore 16 (stesso momento in cui verranno aperti anche gli ingressi del palazzetto).