Dennis Metz, ambasciatore del Metodo Classico 2014

Il sommelier della Locanda Margon ha vinto il concorso che si propone di diffondere la cultura delle più nobili tra le bollicine

E' Dennis Metz, sommelier della Locanda Margon, l'Ambasciatore del Metodo Classico 2014.
Di Trieste, dov'è nato nel 1978, Metz ha vinto il concorso, firmato dall'Associazione Italiana Sommelier, che, si propone di diffondere la cultura delle più nobili tra le bollicine, e ha avuto come teatro il Mart di Rovereto.

Pur giovane, il nuovo «Ambasciatore del Metodo Classico», vanta un albo d'oro sfavillante: è stato infatti vice campione del mondo nella WSA nel 2013 e campione italiano dei sommelier nel 2012, nonché consulente di ristoranti di fama.
Ora questo nuovo riconoscimento che incornicia non soltanto la classe di Metz ma anche della stellata Locanda Margon che, essendo espressione delle Cantine Ferrari, ha sempre avuto un’attenzione particolare alla proposta enologica.
 
La cantina contiene le etichette più celebrate dall'enologia nazionale ed internazionale, ma offre soprattutto l’opportunità di degustare, condotti da un fuoriclasse della sommellerie, bottiglie introvabili quali vecchie annate di Giulio Ferrari e degli altri millesimati Trentodoc della casa.
Il concorso Ambasciatore del Metodo Classico è alla terza edizione, prima di Metz sul podio erano salite stelle come Luca Gardini, che è stato anche campione mondiale, e Nicola Bonera.
 
Un altro momento significativo della giornata è stato l’attribuzione a Franco Lunelli, artefice, con i fratelli Gino e Mauro, del successo delle Cantine Ferrari, dell’Attestato di Fedeltà per i quarant’anni di appartenenza all’Associazione Italiana Sommelier, in qualità di Sommelier Professionista.