Vanetti e Marinelli guidano la Euro Master Cup del Garda
Ben 120 skipper al via dell'evento organizzato dal Circolo Vela Gargnano alla base di Univela di Campione per laser singolo – I 10 score migliori
Seconda giornata di regate per la Euro Master Cup, la Coppa Europa del singolo olimpico del Laser riservata agli Over 35 del Vecchio Continente.
La gara si sta correndo a Campione presso la base logistica di Univela, per l'organizzazione in acqua del Circolo Vela Gargnano.
La brezza pomeridiana è stata decisamente leggera, ma il parco del vento dell'Alto Garda di Lombardia ha saputo offrire il solito spettacolo appassionante, dove i migliori hanno dovuto un po' giocare sullo scacchiere del vento.
Negli Standard continua a condurre Matteo Vanetti della Lega Navale di Varese, nei Radial Alessio Marinelli, lo skipper di Porto Civitanova, già protagonista dei circuiti dei monotipi Melges e Mumm.
La Coppa Europa dei Master, alla quale partecipano ben 120 skipper, si chiuderà domani con l'ultima serie di prove al largo della penisola di Campione.
Tra le varie realtà che supportano le manifestazioni del CVGargnano ci sono Fondazione Asm-Gruppo A2a, Osmi, Unidelta, Isomet, Hotel Ristorante Villa Giulia di Gargnano, WD 40, Iab Brescia, Marina di Bogliaco 2000, Alpe del Garda, il consorzio Garda Lombardia, Sailing Campus, Il Gioco del Lotto; i patrocini di Ifds, Federazione Mondiale della Vela per i disabili, XIV zona di Federvela, Croce Rossa Italiana, Consiglio Regionale della Lombardia, Expo 2015.
Risultati Radial