Feste Vigiliane: l'atto conclusivo si sposa con l'arte

Al Grand Hotel Trento saranno esposte le opere dei concorsi di pittura e scultura

>
L'atto conclusivo dell'edizione 2015 delle Feste Vigiliane di Trento sarà rappresentato dalla cerimonia di premiazione dei due concorsi indetti nell’ambito della manifestazione: il concorso di pittura «Art&Immagine Città di Trento» e il concorso di scultura del legno «Premio S. Vigilio».
La cerimonia è in programma per giovedì 16 luglio 2015 alle ore 11.00 presso la sala Depero del Grand Hotel Trento in Via Alfieri, 1.
La giuria del concorso di pittura composta da Gianni Lollis, presidente, Dario Ghidoni, Maurizio Scudiero e Nicoletta Tamanini si è riunita per visionare le opere in concorso venerdì 19 giugno, giorno dedicato all’esposizione dei quadri dei «Pittori in strada».
Il verdetto sarà reso noto in occasione della cerimonia del 16 luglio.
Presso il Grand Hotel Everest si possono visionare le opere vincitrici e quelle che hanno ottenuto una segnalazione di merito da parte dei giurati.
 
Diversa la dinamica del concorso di scultura del legno. Gli artisti, infatti, hanno realizzato le loro opere dal vivo partendo da un ceppo di cirmolo delle stesse dimensioni per ogni partecipante, nell’ambito delle 3 serate in cui si è svolta la manifestazione (18-19-20 giugno).
La commissione incaricata di assegnare i premi del concorso, composta dai professori Pietro Marsilli, presidente, Maurizio Colorio, Gianni Lollis e Remo Tomasetti, ha osservato gli artisti al lavoro per tutte e 3 le serate, riunendosi sabato 20 giugno per redigere il verbale.
Presso il Grand Hotel Everest si possono visionare tutte le opere realizzate.
La mostra sarà aperta dal 2 luglio nella hall del Grand Hotel Trento ed è visitabile fino al 16 luglio, giorno in cui avrà luogo la premiazione dei vincitori dei due concorsi.
L’ingresso è gratuito.