Isera Lotta, Yvette Valentini e Gaia Nicolodi campionesse Italiane
Grande soddisfazione per la piccola società lagarina che ha partecipato con le sole due ragazze alla competizione
>
U.S. Isera Lotta, compagine sociale nata da poco ma che si è già presa parecchie soddisfazioni sulle materassine d’Europa, ha ricominciato la stagione alla grande!
Nell’ottobre 2019, durante il Gran premio «Giovani» di stile libero, pur non essendo questa la specialità prediletta dai nostri atleti, i portacolori Koan Valentini, Jedidiah Pora, Francesco Ferrante, Renzo Pradel e Gabriele Quattrina hanno ottenuto buoni piazzamenti ai piedi del podio.
Il mese successivo, cambiando specialità, i risultati sono stati ancora migliori: nella lotta greco romana i «piccoli» Koan Valentini e Gabriele Quattrina vincono la medaglia di bronzo, mentre nella libera le bravissime Yvette Valentini e Gaia Nicolodi la medaglia d’oro in un torneo internazionale a Torino.
A premiare i risultati strepitosi è arrivata, a dicembre, la nomina di Kirk Valentini, allenatore della società nonché papà orgoglioso di Yvette e Koan, a tecnico della squadra nazionale cadetti.
La prima esperienza papà e figlia l’hanno fatta a Faenza, il 6 gennaio, indossando - non senza commozione - la stessa maglia, quella della squadra nazionale.
Yvette è salita sul secondo gradino del podio, per un argento che sicuramente ha avuto per lei un sapore diverso rispetto a tutti quelli già conquistati nella sua carriera.
Il 19 gennaio a Ostia, ai Campionati italiani di lotta «stile libero femminile», categoria «cadetti», U.S. Isera ha partecipato con le sue punte di diamante Yvette e Gaia.
Entrambe sono riuscite a vincere, nelle rispettive categorie di peso, tutti gli incontri mettendo in mostra tecnica, grinta e un grande cuore.
E così la piccola società lagarina, che ha partecipato con sole due atlete alla competizione italiana più importante, ha portato a casa due medaglie del metallo più prezioso, oltre che – naturalmente – una soddisfazione impagabile e un bel bagaglio di esperienza.
«Due sole atlete a Roma e ben due ori nel bottino, meglio di così non potevamo fare» il commento dell'allenatore Kirk il quale ha anche sottolineato che quest'ultima gara per le due atlete ha rappresentato solo l’inizio di una stagione che si prospetta assai impegnativa. Infatti con la prestazione da fuoriclasse a Roma le due ragazze hanno meritato la convocazione in nazionale per la partecipazione ai Campionati Europei che si svolgeranno in Polonia.
La squadra italiana sarà guidata da sei tecnici, tra i quali ci auguriamo tutti che ci sarà anche il nostro condottiero Kirk.
In bocca al lupo a tutti gli atleti dell'U.S. Isera Lotta per i prossimi appuntamenti dell'anno e… continuate a seguire le loro avvincenti avventure!