Davide Di Maria è oro alla 2ª tappa Eurosaf Inclusive Cup
Secondo posto per l’altro tesserato Canottieri del Garda di Salò Antonio Squizzato
>
A Velden, sul lago Wörthersee, Davide di Maria della Canottieri Garda Salò ha vinto la seconda tappa dell’Eurosaf Inclusive Cup 2023 nella classe 2.4mR, che si è svolta all’interno del Campionato Nazionale Austriaco. Secondo posto per l’altro tesserato Canottieri Antonio Squizzato.
Nelle dieci prove disputate dal 26 al 28 maggio, con vento debole tra i 3 e gli 8 nodi, i due atleti paralimpici seguiti dall’allenatore Davide Ballarini si sono contesi senza interferenze le prime due posizioni, con la vittoria finale del giovane Di Maria.
«In questo ultimo anno ho lavorato molto sulla gestione dell’aspetto mentale e la mia soddisfazione più grande è vedere che gestendo meglio le mie emozioni migliorano anche i risultati», commenta Di Maria.
Ora la prossima tappa è a Lovere dal 2 al 4 giugno, in concomitanza con la Regata Nazionale di classe.
Ottimo risultato anche per la squadra Optimist della Canottieri Garda, che domenica 28 maggio si è posizionata al terzo posto alla Due giorni Ledro Team Race, regata valida come selezione nazionale a squadre.
«Sono molto contento del risultato. La squadra è giovane ma è stata coordinata in modo impeccabile dalla capitana Vittoria Zana. È un buon risultato anche per la seconda squadra, che alla loro prima esperienza si è classificata all’ottavo posto», dichiara Marco Baruzzi, allenatore e responsabile tecnico della sezione vela Canottieri.