Sci Fondo, Gabriel Selle è quinto nell'individuale tricolore

Dario Clementi e Viola Camperi, campioni italiani under 14 di fondo 2023

Seconda giornata di gare per i campionati italiani under 14 di sci di fondo, organizzati dallo Sci Fondo Val di Sole, con le gare individuali che per questioni di innevamento sono state spostate a Passo Campo Carlo Magno.
Le distanze programmate erano le tradizionali, ovvero 4 km per le categorie femminili e 5 per quelle maschili, con medaglia d’oro di giornata per Dario Clementi dell’Alta Valtellina e per la piemontese Viola Camperi dello Sci club Entraque.
 
Sul podio femminile anche l’altra piemontese Lucia Delfino, staccata di 21 secondi e la bergamasca del Clusone Ines Negroni, a 23 secondi.
Migliore trentina è risultata Chantal Moreschini dello Sci Fondo Val di Sole 12esima, davanti a Sofia Longhi, sempre del Val di Sole, 13esima.
 
Al termine della 5 km maschile vinta dal lombardo Dario Clementi, è giunto l’argento di Pietro Matli dello Sci club Valle Antigorio, a 36 secondi.
Quindi bronzo per il friulano Cristopher Primus dello Sci club Timau Cleulis.
Primo trentino il vincitore della sprint cross Gabriel Selle della Stella Alpina Carano, quinto a 53 secondi dal vincitore.
 
Settimo poi Mauro Ravelli, 16esimo Federico Sartori e 20° Daniele Gremes.
Domani giornata conclusiva, con le staffette miste composte da 2 maschi e due femmine, sempre sulle piste di Campo Carlo Magno.

Le classifiche.