Il Ks Rent fa la voce grossa contro l'UniTrento

Il Bolghera si aggiudica il derby in poco più di un'ora vincendo per 3-0

>
Con una prestazione da circoletto rosso, forse la migliore della stagione, il Ks Rent ha fatto proprio sabato sera anche il secondo derby stagionale con l’UniTrento Volley in appena un’ora a 12 minuti di gioco.
Un 3-0 (25-19, 25-18, 25-20) che permette al Bolghera di riscattare subito la sconfitta di Padova e scavalcare in classifica la squadra giovanile di Trentino Volley, tornando così in zona playoff, nel giorno in cui anche il motore della capolista Massanzago batte in testa, dato che i padovani sono stati sconfitti al tie break a Portogruaro.

Una serata da incorniciare per i colori arancioneri, costruita in un PalaClarina pieno come un uovo, capace di spingere Binioris e compagni in questa sfida fondamentale per il prosieguo della stagione.
Solo una vittoria avrebbe potuto infatti tenere accesa la speranza di agguantare una delle prime due posizioni a fine stagione e il modo in cui è arrivata lascia ben sperare per le prossime giornate.
 
Il Bolghera ha aggredito la giovane squadra gialloblù fin dal primo scambio, sfruttando un buon servizio, ma soprattutto una gabbia muro difesa che si è mossa in maniera molto diligente e ha concesso pochi spazi agli attaccanti ospiti.
Solo l’opposto Brignach e il centrale Pellacani sono riusciti a mettere la palla a terra con continuità, mentre in posto-4, nonostante i tanti cambi operati da Conci, gli universitari non hanno mai trovato sbocchi.

Dall’altra parte dalla rete il Bolghera ha sfoderato un Mirco Cristofaletti immarcabile (83%) e due centrali molto prolifici, sempre sul pezzo sia a muro sia in primo tempo. A fare la differenza sono stati quindi il 59% in attacco degli orange (contro il 43%) e i 10 muri contro 4.
Fondamentale per la costruzione di questo 3-0 è stata la rimonta costruita nella seconda parte del terzo set, quando l’UniTrento conduceva per 12-17 e sembrava destinata a riaprire la contesa: con un solo turno al servizio il Ks Rent è stato capace di andare al sorpasso e chiudere il match, un blitz abbastanza clamoroso.

Il tabellino di Bolghera - UniTrento.