Nel derby trentino di B2 la spunta il Mediolanum Lavis
Tutti i risultati e le classifiche aggiornati per girone e per serie
Foto © Marco Oss.
La quinta giornata di B2 aveva in programma l’incontro tra il Villazzano Cassa di Trento e il lanciatissimo Mediolanum Lavis, reduce da tre vittorie consecutive.
È stata proprio quest’ultima formazione che si è confermata in salute e ha conquistato il successo con il punteggio di 5-2.
In gran spolvero l’enfant du pays Lorenzo Bosetti, autore di una tripla di grande qualità; di Max Moiseev gli altri due punti lavisani, mentre per il Villazzano sono andati a segno Daniele Mesaroli e Daniele Galvagni.
Il Lavis ora è secondo a soli due punti dalla capolista Sarmeola A, mentre il Villazzano inizia a guardarsi alle spalle.
Nel girone A della C1 solo vittorie in trasferta, a testimonianza che nel tennistavolo il fattore campo incide relativamente.
Anche in questa serie si sono incontrate la formazione del Villazzano e quella del Lavis e il risultato è stato analogo a quello di B2: 5-3 per l’Hotel Sartori’s Lavis con tripla di Alessandro Frianu e due punti per Luca Michelon; per il Villazzano Rosa Alpina un punto a testa per Davide Capsoni, Davide Girardi e Cristina Lorenzin.
La nota più interessante della giornata è stata che la schiacchiasassi Besenello per la prima volta non ha vinto per 5-0; ha comunque conquistato i due punti, accontentandosi di un’affermazione per 5-3 a spese del Sarentino.
L’Elettrica Cles ha perso con identico risultato contro il Treviso.
In C2 sono sempre più prime il TNT Mezzolombardo (5-2 sul Villazzano) e il TT Trento A (5-0 alla Virtus Rovere), entrambe a punteggio pieno: avranno modo di verificare chi è la più in forma nello scontro diretto della prossima giornata.
L’OATT Arco ha espugnato di misura per 5-4 il campo del TT Trento C mentre il TT Trento B ha conquistato i primi due punti in casa della Volksbank Cles.
In D1 la Officine Bertagnolli Cles vince in casa sulla Virtus Rovere e si conferma provvisoriamente prima in classifica; le due squadre di Villazzano si affermano rispettivamente con Lavis e Besenello mentre il TT Trento ottiene due punti d’oro in trasferta a Pergine.
Nel girone A della D2 Perginese e Impresa Lorenzoni Cles asfaltano con il risultato di 5-0 Arco e TT Trento e si confermano le meglio attrezzate per tentare il salto di categoria; nel girone B lo scontro al vertice tra Sport senza Frontiere B e Besenello premia i primi che possono contare su degli effettivi che probabilmente non sfigurerebbero in categorie superiori.
Classifiche
Serie B2-girone A. 5ª giornata andata.
Risultati: Vergati Sarmeola B – Vergati Sarmeola A 3-5; TT Vicenza – ASC Sarnthein 5-3; UnipolSai Feltre – Vistosi Bissuola Mestre 2-5; Villazzano Cassa di Trento – Mediolanum Lavis 2-5.
Classifica: Vergati Sarmeola A 10; Mediolanum Lavis 8; ASC Sarnthein, TT Vicenza 6; Villazzano Cassa di Trento, Vergati Sarmeola B 4; Vistosi Bissuola Mestre 2; UnipolSai Feltre 0.
Serie C1-girone A. 5ª giornata andata.
Risultati: ASV Milland – TT Südtirol 0-5; Elettrica Impianti Cles – Pol. Treviso 3-5; Villazzano Rosa Alpina – Hotel Sartori’s Lavis 3-5; ASC Sarnthein – Pol. Besenello 3-5.
Classifica: Pol. Besenello 10; Pol. Treviso 8; Elettrica Impianti Cles, TT Südtirol 6; ASC Sarnthein, Hotel Sartori’s Lavis 4; Villazzano Rosa Alpina 2; ASV Milland 0.
Serie C2 girone Trentino. 5ª giornata andata.
Risultati: TT Trento Bolghera A – Virtus Rovere 5-0; Villazzano – Groupama Ass.ni Mezzolombardo 2-5; TT Trento Bolghera C – OATT Arco A 4-5; Volksbank Cles – TT Trento Bolghera B 4-5.
Classifica: Groupama Ass.ni Mezzolombardo, TT Trento Bolghera A 10; Villazzano 6; Virtus Rovere, OATT Arco A 4; Volksbank Cles, TT Trento Bolghera C, TT Trento Bolghera B 2.
Serie D1 girone Trentino. 5ª giornata andata.
Risultati: Officine Bertagnolli Cles – Virtus Rovere 5-3; Villazzano B – SIDAF Lavis 5-3; Perginese1 – TT Trento Bolghera 2-5; Villazzano A – Pol. Besenello 5-2.
Classifica: Officine Bertagnolli Cles 10; Villazzano A 8; Pol. Besenello, Virtus Rovere, TT Trento Bolghera 6; Perginese1, Villazzano B 2; SIDAF Lavis 0.
Serie D2 girone A Trentino. 5ª giornata andata.
Risultati: Sport Senza Frontiere A – Castelnuovo 1-5; Impresa Lorenzoni Cles – OATT Arco B 5-0; TT Trento Bolghera A – Perginese2 0-5.
Classifica: Perginese2, Impresa Lorenzoni Cles 8; Castelnuovo 6; Sport Senza Frontiere A 4; OATT Arco B, TT Trento Bolghera A 2; Villazzano A 0.
Serie D2 girone B Trentino. 5ª giornata andata.
Risultati: Villazzano B – TT Trento Bolghera B 5-2; Perginese3 – Virtus Rovere 5-1; Cles DSA MED – OATT Arco C 5-4; Sport Senza Frontiere B – Pol. Besenello 5-2.
Classifica: Sport Senza Frontiere B 10; Pol. Besenello 8; OATT Arco C, Cles DSA MED 6; Villazzano B, Perginese3 4; TT Trento Bolghera B 2; Virtus Rovere 0.