Il gran rifiuto di Licia Colò: «Non sarò al Weekend da cani»

«Critico la gestione dei politici del Trentino che si sono occupati di Daniza»

Nella foto di Niccolò Caranti (Wikipedia), Licia Colò al Trento Film festival 2014 (particolare).
 
Kbs Italia, segreteria organizzativa dell’evento «Weekend da cani», che si terrà a Levico il 19-20-21 settembre 2014, ha diffuso la seguente nota con la quale comunica che la signora Licia Colò non sarà presente in qualità di madrina della manifestazione.

Non sarò presente all’evento weekend da cani per le seguenti motivazioni.
Amo il Trentino e i Trentini, e ciò è indiscutibile.
Per quanto riguarda una manifestazione fatta per i cani, amici dell’uomo, mi fa piacere parteciparvi anche se finanziata in parte dalle autorità politiche contestate dall’opinione pubblica, e non solo per come hanno gestito il caso della mamma orsa Daniza.
Non voglio assolutamente che la mia presenza alla manifestazione venga strumentalizzata per l’argomento morte di Daniza, trattando così un argomento non inerente alla manifestazione e mettendo così la stessa in ombra.
A differenza di ciò che si è detto, critico la gestione dei politici del Trentino che si sono occupati di Daniza e non dei finanziamenti che gli stessi fanno per manifestazioni tipo appunto weekend da cani, eventi utili e importanti.
Licia Colò.

Insomma, la signora Colò non vuole che la gente pensi che, facendo la madrina di una manifestazione trentina a favore dei cani, stia dalla parte delle autorità responsabili della morte dell’orsa.
Naturalmente poco o nulla importa di come siano andate realmente le cose, dato che non ha chiesto delucidazioni alle autorità trentine.
Si è basata solo sull'eco della stampa e in questo momento la pubblica opinione è apoditticamente dalla parte di Daniza e tanto basta.
Più che comprensibile: ne andrebbe della sua immagine.
Ma è nei momenti di difficoltà che si riconoscono gli amici. Prendiamone nota.