Il 4-5 marzo il «Trofeo Brunelli» alla Canottieri Garda

Nel prossimo weekend la 13ª edizione della regata velica per la classe «Protagonist 7.5»

>
Si corre nel week end sul Garda il «13° Trofeo Maurizio Brunelli».
La regata velica per la classe «Protagonist 7.5», che abitualmente si correva a Moniga approda alla Canottieri Garda.
Si disputerà il 4-5 marzo nelle acque del golfo salodiano, 6 prove, prima partenza alle ore 12 del 4 marzo.
Sarà la prima regata primaverile-estiva del lungo calendario della classe Protagonist con prove Long Distance, Regate tra le boe, Match-race. Saranno 13 Eventi, suddivisi tra i tradizionali circuiti ed il Campionato Nazionale.
Manifestazione culmine della stagione sarà il Campionato Italiano, ospitato dal Circolo Vela Gargnano dal 22 al 24 Settembre.
La scelta di Gargnano è stata voluta da tutti gli Armatori per festeggiare il Ventennale dell'associazione di classe.
In questa località, nella frazione di Bogliaco, è nata infatti questa carena per opera del progettista Gigi Badinelli e dei fratelli Galloni.
 
 Sailing Series 
Sono 7 le manifestazioni che compongono Il circuito Sailing Series, che premierà il migliore equipaggio nelle regate a bastone partirà proprio con il Trofeo Maurizio Brunelli.
Seguiranno le classiche rappresentate dal Trofeo Valle delle Cartiere a Maderno, il Trofeo Pasqualin organizzato dal Polisportiva Fior D’Olivo Acquafresca (Verona), il Trofeo Avesani a Castelletto di Brenzone, la Gentlemen’s Cup a Gargnano, per ritornare di nuovo a Castelletto di Brenzone in occasione del Memorial Nicolino Salva e infine la storica Salò Sailing Meeting che quest’anno rappresenta la Final Race con punteggio doppio.
 
 Long Distance 
Il circuito Long Distance, prevede i 5 classici appuntamenti del 19 marzo con il «39° Trofeo Roberto Bianchi» (a Gargnano), 8-9 Luglio con la Trans Benaco Cruise & Race (a San Felice del Benaco-Portese), 3 Settembre con il 51° Trofeo Gorla, 9-10 Settembre con la 67ª Centomiglia del Garda, terminando il’15 Ottobre con la Regata dei Tre Campanili- Trofeo dell’ Odio organizzata congiuntamente da Canottieri Garda e Circolo Vela Gargnano.