Con «That’s Amore», riprende in Trentino l’attività nei Teatri
Lo spettacolo, piacevole e divertente, sarà in scena questa sera a Mezzolombardo e sarà replicato mercoledì 4 marzo a Tesero e giovedì 5 a Tione
Riprende, dopo la pausa forzata conseguente all’ordinanza della Provincia che ha comportato nei giorni scorsi la sospensione di alcuni spettacoli, l’attività artistica nei Teatri del Trentino.
Oggi, lunedì 2 marzo, a Mezzolombardo sarà in scena «That’s Amore», la nuova e frizzante commedia del giovane autore e attore siciliano Marco Cavallaro. Lo spettacolo sarà poi replicato mercoledì 4 a Tesero e giovedì 5 a Tione.
Riprendendo il titolo di una nota canzone degli anni Cinquanta resa famosa dall’interpretazione di Dean Martin, Cavallaro ha scritto una «commedia degli equivoci» che porta sul palco la storia di un rapporto d’amore ancora tutto da inventare, inatteso e fresco; che nasce all’improvviso, disorienta e travolge.
Ci sono un Lui e una Lei. Non si conoscono. Lui è stato lasciato dalla fidanzata, Lei molla il fidanzato.
Entrambi si ritrovano senza casa e, per uno strano scherzo del destino, prendono in affitto lo stesso appartamento.
Lui e Lei sono costretti da questa imprevedibile circostanza a passare un intero weekend insieme, ma Lei odia tutti i «Lui» e Lui odia tutte le «Lei».
I problemi arrivano quando fa capolino «L’altro».
In una girandola di situazioni inverosimili eppure verissime, si srotola una divertente storia d’amore condita da dolci e romantiche canzoni. Una piacevolissima commedia musicale «da camera».
Una favola moderna non semplicemente sull’amore, ma anche sul precariato, sulle nuove tecnologie e sul bisogno di sentimento per affrontare e condire la vita.
Saranno in scena l’autore del testo, Marco Cavallaro, che ha curato anche la regia, Claudia Ferri e Marco Maria Della Vecchia.
Questa sera il sipario del Teatro San Pietro di Mezzolombardo si alzerà su «That’s Amore» alle ore 21.00. Lo spettacolo sarà quindi in scena mercoledì 4 marzo al Teatro Comunale di Tesero (inizio alle 20.45) e giovedì 5 marzo al Cinema Teatro Comunale di Tione con inizio alle ore 21.00.