Emozioni sulla neve e sul ghiaccio al Trofeo CONI Winter 2022

In Trentino primo giorno di gare per i giovani under 14 – Domani la chiusura a Pinzolo

Foto Simone Ferraro/Roberto Di Tondo CONI.
 
Prima giornata di gare con un carico di medaglie e di emozioni per gli 800 atleti impegnati al Trofeo CONI Winter 2022.
La prima edizione invernale della manifestazione sportiva multidisciplinare dedicata ai migliori under 14 d’Italia, aperta ieri a Pinzolo dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò e dal Presidente del CONI Trento, Paola Mora, è già un successo per i giovani componenti delle 17 delegazioni regionali in gara.
 
Le venue sono distribuite in otto località trentine: Pinzolo sede delle gare di sci alpino, di pattinaggio di figura e delle due cerimonie – quella di chiusura è in programma domani alle ore 13 a Piazza Carera – a Madonna di Campiglio si svolgeranno fino a domattina il freestyle ski cross e lo snowboard, mentre a Campo Carlo Magno è in scena lo sci di fondo e in Val di Rabbi il biathlon.
Pellizzano ha ospitato le gare del salto e della combinata nordica.
 

 
A Pinè, venue olimpica di Milano Cortina 2026, si stanno svolgendo invece lo short track e il pattinaggio di velocità, a Cembra si disputa fino a domattina il curling, mentre a Pergine ha casa il torneo di hockey.
L'evento è trasmesso in diretta sulla piattaforma OTT del CONI, ItaliaTeam TV (https://tv.italiateam.sport), con 4 canali dedicati alle cerimonie e ad alcune delle gare in programma.
 
Domani mattina si disputeranno le ultime gare che decreteranno la Regione vincitrice del 1° Trofeo CONI Winter.
C'è attesa di capire chi scriverà per prima il proprio nome nell'albo d'oro, ma di certo si tratta di un’edizione in cui andrà a podio l’entusiasmo coinvolgente dei giovani atleti che inseguono il sogno a cinque cerchi.
Una festa di sport che si chiuderà ufficialmente in Piazza Carera, ma che guarda già al 2023.